Album fotografici; si possono rimpicciolire immagini?

Salve,

scrivo in merito alla formattazione degli album fotografici. Nello specifico, l'impaginazione con foto a pagina intera tanto per intederci (la prima nel wizard, con l'immagine che riempie tutta la pagina Smiley Felice)

Dunque, oggi per la prima volta ho provato a cimentarmi con un album fotografico. Carico l'immagine che mi serve, la trascino sulla pagina in questione; argh!, mi rendo conto che il formato originale dell'immagine sfora, quindi una parte ne rimane fuori. Però succede anche una cosa strana. Spostando la levetta dell'ingrandimento (dell'immagine, non dello zoom di pagina) verso sinistra, l'immagine giunta a 100% si rimpiccolisce. Cosa che prima d'ora mai mi era stato possibile fare con Lulu, ma che in questo caso sarebbe proprio la soluzione al mio problema Smiley Felice Soltanto che da quel momento non ci sono più riuscita!!! Regolarmente arrivato a 100% si blocca... io invece preferirei poterla ridimensionare come prima! Come devo fare?

(Specifico che ho provato diversi altri formati di impaginazione dell'immagine, ma non vanno bene purtroppo. Invece quell'opzione lì, se riuscissi a riattivarla, sarebbe l'ideale al caso mio Smiley Felice)

Fatemi sapere, grazie infinite!
Cristina

Commenti

• Allora aggiornamento super veloce, ho riprovato di nuovo e ci sono riuscita!! (tranne per poi ridimensionarla per sbaglio causa cretinaggine del modem mio che s'è incantato dove non doveva). In pratica se continuo a trascinare il mouse in linea retta verso sinistra dal pulsante l'immagine si rimpiccolisce... però va a intervalli, certe volte funziona e certe volte no. Riproverò!!!

• E come non detto... adesso andando a sinistra l'ingrandisce (o_O) ma rimpicciolire niente. Si vede che va a fortuna come la roulette Smiley Lingua

Edit dell'ultimo minuto: e adesso ce l'ho fatta per una foto! Incrociamo le dita per le altre!! Smiley Molto-felice

(Comunque, se posso permettermi un suggerimento, non sarebbe male se ci fosse l'opzione di "scalare" ulteriormente le foto rispetto all'originale... un po' più facilmente che con la roulette Smiley Strizza l'occhio)

• Quello che posso suggerire, e` di modificare l'immagine prima di inviarla, in modo che a lulu' arrivi gia`  nel formato adeguato senza doverla rimpicciolire o ingrandire.

• Sì alla fine ho fatto così (si vede che l'effetto scalare-a-roulette aveva qualcosa a che fare con la mia scheda video perché infatti nel file pronto per la stampa le immagini apparivano nelle dimensioni originali). Poco male, le ho adattate direttamente in Photoshop Smiley Felice

E' arrivato in questo momento l'album... madò che meraviglia!! I colori sono uno spettacolo... complimenti Lulu, ottimo lavoro!! Smiley Molto-felice

Accedi oppure Registrati per commentare.