Attenzione: Manutenzione del sito Lulu.com, Lulu xPress.

Il nostro sito non sarà accessibile dalle ore 6:00 alle 8:00 Giovedì 25 Aprile 2019, ora italiana.

Ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di pianificare di conseguenza.

Come sempre, vi ringraziamo per la vostra pazienza e per avere scelto la Lulu.

Domande Frequenti - FAQ - sulla pubblicazione del libro

Renata_LuluRenata_Lulu Admin
modificato ottobre 2018 in Processo di pubblicazione

Quali tipi di files posso caricare sul portale di Lulu?

File accettati per i libri:

• DOC & DOCX (Documento Word)
  • PDF (Portable Document Format)
  • RTF (Rich Text Format)
  • JPG (Joint Photographics Expert Group)
  • GIF (Graphics Interchange Format)
  • PNG (Portable Network Graphic)

File accettati per gli eBook:

• DOC & DOCX (Documento Word)
  • PDF (Portable Document Format)
  • EPUB (Pubblicazione Elettronic)
  • RTF (Rich Text Format)
  • ODT (Open Document Format)

File accettati per le copertine dei libri:

• JPG (Joint Photographics Expert Group)
  • GIF (Graphics Interchange Format)
  • PNG (Portable Network Graphic)
  • PDF (Solo per le copertine monoblocco)

File accettati per gli album fotografici e i calendari:

Come inserisco un titolo, sottotitolo ed il nome dell’autore per il mio libro?

Durante la creazione del tuo progetto su Lulu, ti verrà chiesto di inserire i metadati per il tuo libro. Ciò include quanto segue nella Fase Titolo:

Campo titolo in cui si aggiungono (se necessario) tutti i sottotitoli separati da due punti o trattini. Se usi i trattini, assicurati che ci sia uno spazio su entrambi i lati del cruscotto. Verrà utilizzato il primo separatore trovato.

Campo autore in cui sono elencati tutti i contributori (autore, traduttori, illustratori, editor, ecc.) Sulla copertina. Fai clic sul segno "+" verde per aggiungere altri contributori.

Come posso impostare il prezzo al dettaglio del mio libro?

Potrete impostare il prezzo al dettaglio del tuo libro nella procedura guidata di pubblicazione . Se il tuo libro include un codice ISBN , il prezzo indicato comprende il  dettaglio minimo ( produzione costo x 2 ) . La scelta dei prezzi include una calcolatrice in tempo reale per aiutarvi a lavorare attraverso i prezzi e canoni combinazioni di vendita al dettaglio .

Quando è mostrato per la prima volta, l'importo nel campo Stampato al dettaglio è il prezzo minimo al dettaglio del libro. Al minimo, il prezzo all'ingrosso (il prezzo al dettaglio / 2) deve essere sufficiente a coprire i costi di produzione della pubblicazione del libro, i tuoi diritti d'autore, e la commissione di Lulu:

Prezzo minimo all'ingrosso = costi di produzione + diritti d'autore + commissione di Lulu

Probabilmente è più facile impostare il prezzo al dettaglio e lasciare calcolare a Lulu i tuoi massimi diritti d'autore. Usando il nostro prezzo al dettaglio di $20, all'ingrosso esso è automaticamente di $10. $10 meno i costi di produzione = ciò che rimane per i tuoi diritti d'autore e la commissione di Lulu. Il calcolatore massimizza questo. Puoi

• inserire un prezzo al dettaglio, e Lulu calcolerà i tuoi diritti d'autore e la commissione di Lulu;
  • inserire un importo per i diritti d'autore, e Lulu calcolerà il prezzo al dettaglio e la commissione di Lulu;
  • inserire $0 nel campo dei tuoi diritti d'autore, per azzerare nuovamente il prezzo al minimo.

IMPORTANTE: il prezzo al dettaglio è un prezzo al dettaglio suggerito. Puoi fissare un prezzo per il tuo libro anche maggiore, che lascerà spazio a maggiori utili e maggiori diritti d'autore. Tuttavia, se il libro ha un prezzo eccessivo o "ha un prezzo fuori mercato", potrebbe non vendere tante copie quante venderebbe ad un prezzo inferiore. Vorresti vedere un esempio? 

Dopo aver pubblicato il libro potrai vedere il prezzo al dettaglio. Seleziona I miei progetii e seleziona il titolo del progetto seleziona Prezzo e diritti d'autore  clicca su Modifica per cambiare il prezzo.

eBooks

Una volta caricato il tuo eBook, creato l'immagine di marketing e inserito i dettagli del tuo libro, devi decidere il suo prezzo. Lo fai nella procedura guidata di creazione eBook inserendo semplicemente un prezzo e scegliendo i siti di vendita al dettaglio su cui desideri vendere il tuo libro. Il nostro calcolatore del prezzo al dettaglio ti consente di offrire il tuo eBook gratuitamente o qualsiasi prezzo superiore a $ 0,99.

Nota: se deselezioni Lulu dall'elenco di distribuzione, il tuo libro verrà pubblicato in Accesso privato. Non verrà visualizzato nella libreria di Lulu e non verrà restituito nei risultati di ricerca.

Alcuni rivenditori, come Apple iBookstore, richiedono che i prezzi finiscano a 0,99. Se scegli l'iBookstore come opzione di distribuzione al dettaglio, adegueremo automaticamente il tuo prezzo al prezzo accettabile più vicino in base ai livelli di prezzo di Apple per ciascuna valuta. Per visualizzare questi livelli di prezzi, consulta il nostro calcolatore di prezzi al dettaglio Apple iBookstore.

Potresti notare che gli importi delle tue entrate cambiano in base ai siti di vendita al dettaglio selezionati per distribuire il tuo libro. Ciò è dovuto al fatto che alcuni rivenditori (Lulu, Apple e Barnes & Noble) agiscono come agenti di vendita, il che significa che vendono il tuo eBook al prezzo che hai impostato, quindi prendono una commissione in base a quel prezzo. Altri rivenditori (Amazon, Kobo) operano come rivenditori. Ciò significa che pagano il prezzo all'ingrosso a un distributore quando il tuo eBook vende. Poiché questi dettaglianti stanno acquistando il tuo libro da un intermediario a un prezzo prestabilito, possono rivendere il tuo eBook a qualsiasi prezzo, compreso un prezzo scontato. Sotto il modello di rivenditore, otterrai sempre le stesse entrate visualizzate nella fase di prezzo di vendita per ogni libro venduto da quel rivenditore, indipendentemente dal prezzo di vendita.

Una volta che il tuo eBook è stato pubblicato, puoi visualizzare e modificare le opzioni di prezzo e distribuzione al dettaglio del tuo eBook dal mio pulsante I miei Progetti> Gestisci.

NOTA IMPORTANTE: quando selezioni la distribuzione Kobo e / o Kindle, Barnes & Noble si converte nel modello di entrate del rivenditore.

Come faccio a trasformare un libro a copertina morbida con una copertina rigida?

Le copertine rigide sono disponibili in dimensioni 15.24x22.86cm (Commerciale USA) e  20.95x27.3cm (Lettera USA). Per iniziare a creare una versione cartonata del tuo libro tascabile:
    Vai al Lulu Book Builder
    Scegli la linea di prodotti Copertina Rigida Professionale
    Seleziona le dimensioni del libro e le opzioni di stampa e rilegatura per la tua nuova edizione.
    Fai clic su Crea questo libro per avviare la procedura guidata di pubblicazione del libro di stampa
    Nel passaggio di caricamento del file, seleziona la scheda I miei file su Lulu
    Scegli i file interni per il tuo libro tascabile precedentemente pubblicato
    Fai clic su Aggiungi file al progetto

Quando si crea il file pronto per la stampa, la procedura guidata di pubblicazione può apportare piccole modifiche alle dimensioni della pagina per adattare il manoscritto alle dimensioni del libro selezionate.

Se il tuo manoscritto è troppo lontano da  15.24x22.86cm e  20.95x27.3cm , verrà visualizzato un messaggio di avvertimento che ti istruirà a ridimensionare il tuo manoscritto. Ulteriori informazioni sulla formattazione del manoscritto qui.

Posso inviare i miei file a Lulu invece di caricarli attraverso il sito?

Lulu non accetta file forniti con metodi diversi da quelli forniti sul sito. Questi includono quanto segue.

• The Lulu Publishing Wizards e Lulu Studio
  • FTP (File Transfer Protocol)
  • I miei file, nella scheda Account My Lulu

Se si scopre che non è possibile caricare i file direttamente dal computer, è possibile copiare i file su un CD o un'unità flash e caricarli da un computer Internet pubblico trovato, ad esempio, in una biblioteca o un internet café. Attendere circa un'ora per l'intero processo, anche se il tempo di caricamento effettivo è molto inferiore.

Poiché l'orario di accesso a Internet nella tua zona è limitato o costoso, ti consigliamo di esercitarti dal computer di casa utilizzando un semplice libro fittizio (con file di piccole dimensioni) per apprendere il processo e creare più rapidamente il tuo libro. Ovviamente, puoi anche caricare i file utilizzando un computer e poi lavorare con il tuo progetto su un altro computer.

Posso caricare i miei file prima di iniziare il processo di pubblicazione?

Puoi caricare i tuoi file nell'area I miei file del tuo account prima di iniziare, per tutto tranne i calendari. Per ulteriori informazioni, consultare le seguenti domande frequenti.

Posso inserire HTML nel campo Descrizione?

L'HTML era precedentemente consentito, ma c'erano problemi con il modo in cui le pagine venivano caricate e visualizzate. Non consentiamo più HTML e lo estrapoliamo dal campo Descrizione nella Pubblicazione guidata Lulu.

Accedi oppure Registrati per commentare.