Aiuto sulla distribuzione ExtendedReach o GlobalReach

Buona sera,

non riesco a trovare il pulsante nel pannello personale (esiste?) per attivare la distribuzione ExtendedReach o acquistare la distribuzione GlobalReach. Credo di avere rispettato i parametri richiesti per la distribuzione, utilizzando il giusto formato ed il relativo template, nonché le altre istruzioni indicate. Ho anche acquistato la prima copia, anche se l'ordine è ancora in corso di evasione. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi.

Commenti

• Preg.mo Dr. Massimiani

formato ed ISBN sono ok per la distribuzione, per il cui acquisto dovrebbe apparire il link "Acquista un pacchetto di distribuzione." nella lista dei progetti sopra l'ISBN. Se non appare occorrerà aprire un ticket qui http://www.lulu.com/help/email_support.php?fKindOfHelpNeeded=2 (ci si arriva da Contatta il supporto Lulu nel forum).

La "prima copia" occorre acquistarla dopo l'acquisto del pacchetto di distribuzione, quindi occorrerà acquistarla di nuovo. Dopo tale acquisto compare il link "Approva o rifiuta il tuo campione per continuare con la distribuzione" con cui approvare ed attivare la distribuzione oppure fare una revisione del libro per correggere quello che non va e riacquistare un'altra copia. Auguri da un corregionale.

Saluti a tutti

Giuseppe Furnari

• Se tutto va bene, potrà poi seguire la distribuzione nei vari negozi online con questo link http://www.gettextbooks.com/search/?isbn=978-1-4457-0953-6

Nel caso improbabile che la pubblicazione si blocchi, ed ha urgenza del libro per i corsi, potrebbe in extremis eliminare il progetto e ripubblicare ex novo, ma viene assegnato un nuovo ISBN che dovrà aggiornare nella pagina del copyright, mentre sulla copertina verrà rigenerato automaticamente.

Saluti a tutti

Giuseppe Furnari

• Grazie infinite Dott. Furnari,

sia per le preziose indicazioni, sia per l'apprezzamento del libro.

Un cordiale saluto ed un in bocca al lupo anche per le sue opere,

CM

• Ho provveduto ad aprire un ticket, nella speranza di ricevere una pronta risposta e risolvere il problema.

• Preg.mo Dr. Massimiani

potrebbe anche essere che l'acquisto troppo anticipato della prima copia abbia abbia influenzato l'iter programmato per arrivare ad acquistare una distribuzione. Se adesso appare il link "Approva o rifiuta il tuo campione per continuare con la distribuzione" può provare ad attivarlo e fare un iter di revisione salvando per proseguire ad ogni fase, senza di fatto modificare nulla. Può darsi che alla fine, senza acquistare copie, appaia il link "Acquista un pacchetto di distribuzione.". Al più tutto torna come prima, ma non acquisti copie, è inutile farlo prima di acquistare la distribuzione. Se invece ha tempo o teme di peggiorare le cose, aspetti la risposta al ticket. Quando le arriva la prima notifica automatica che assegna un codice al ticket risponda alla mail, anche se a volte non c'è scritto di farlo, altrimenti il ticket non viene effettivamente preso in carico e muore lì.

Saluti a tutti

Giuseppe Furnari

• Grazie ancora Dott. Furnari,

grazie all'assistenza (Federica) adesso il link è apparso!

Grazie infinite per gli utilissimi consigli!

• Ottimo!

naturalmente i consigli sono per chiunque incappi in una situazione analoga e legga questo tread.

Saluti a tutti

Giuseppe Furnari

• Grazie ancora!

Pongo altre due questioni. Leggevo nelle guide che gli ordini vengono in genere stampati in 3-5 giorni e quindi evasi. Nel mio caso siamo già al 5° giorno e l'ordine non è ancora stato evaso, non è strano? Viene poi fornito il numero di tracking a chi ha scelto un metodo di spedizione tracciabile?

Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.

Buona giornata a tutti

• Preg.mo Dr. Massimiani

di fatto di ogni ordine le fasi sono tre

1 - PAGATO: viene assegnato n° ordine e si riceve mail  "Order Receipt... Thanks for your order from Lulu! ... descrizione ordine e link" poi entro 1 giorno si riceve mail  "Your daily creator sales report for <data ordine>" con semplice descrizione del contenuto

Content IDContent TitleUnits Sold
    7850898TRE ARTICOLI PER UN MISTERO25

2 - IN CORSO EVASIONE: cioè di stampa e confezionamento

3 - SPEDITO: si riceve mail  "Buone notizie Giuseppe Furnari ! Il tuo ordine Lulu #3976116 è stato spedito!" contenente breve descrizione, link, Recapito e

Numero dell'etichetta: 2056103443

che dovrebbe essere utile per la tracciabilità: nel mio caso di 25 copie il pacco mi è stato recapitato firmando ricevuta da BARTOLINI Corriere Espresso

Tempo fa veniva persino fornito da lulu un link di tracciabilità come questo del 2009-06-04 Standard #411617001235, che riporta il cognome di chi ha firmato per ricevuta; poi non più. 

Saluti a tutti

Giuseppe Furnari

• Grazie infinite,

come sempre gentilissimo e molto preciso.

Il primo degli ordini è stato evaso, nel pieno rispetto dei tempi, e figura anche il numero di tracking funzionante nel sito http://www.dpd.co.uk

Per gli step successivi mi aspetto, a questo punto, di ricevere notizie positive all'inizio della settimana entrante.

Buon fine settimana a tutti

Accedi oppure Registrati per commentare.