Conteggio dei download

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.Se ho pubblicato un libro gratuito su lulu.com, in versione pdf, come faccio a sapere quanto è stato scaricato?Nel mio account non è menzionato da nessuna parte il numero di volte che il libro è stato scaricato!Eppure ho letto nel forum che molti di voi sanno quante volte il proprio libro viene scaricato.
Vi ringrazio tanto dell'aiuto.

Commenti

• Devi vedere la voce Download a zero diritti d'autore nella sezione Guadagni di tutti i periodi.
    Il problema che il conteggio fatto da Lulu è strampalato e non dà in realtà alcuna informazione utile.
    Ad esempio se trovi scritto che un tuo file è stato scaricato gratis 100 volte in due giorni potresti pensare che effettivamente 100 utenti diversi l'abbiamo scaricato; e invece no, magari è sempre lo stesso utente burlone che scarica o vende a tue spese.
    Purtroppo il metodo di conteggio dei download è una vera presa per i fondelli, però qualcuno si diverte a leggere "Download gratuiti 1000".
    Saluti
  • Ciao!

Mi rincresce informarti che visto che offri il tuo download gratuitamente, non c'e modo di sapere quante volte e' stato scaricato :-(

Se hai ulteriori domande o vuoi assistenza diretta, non esitare ad aprire un caso scrivendo al servizio di supporto.  Saro' felice di assisterti :-)

Buon fine settimana a tutti!!!!

federica

• Non è così Federica. O almeno non era così fino a qualche mese fa! Io offro in download gratuito 2 libri e questi vengono conteggiati. Non vengono però conteggiati in tempo reale. Pensandoci bene però i download sono fermi da parecchi mesi ... e questo sicuramente non dipende dal fatto che non vengono scaricati.

• Ciao a tutti,

Ho fatto questa domanda precisa recentemente al team di accounting e la risposta che mi e' stata data e' quella che vi ho fornito.  Certo potrei aver capito male :-(   Visto che non c'e' nulla di peggio che fornirvi informazione errate, domani mattina riandro' a parlare con il team di accounting e vi riferiro' la risposta.

Spero questo possa aiutare.

Nel frattempo...buona settimana a tutti voi ed anche a me :-)

federica

• In effetti anch'io desiderei sapere quante persone scaricano gratuitamente i miei ebook. Cosa che tra l'altro Lulu offriva regolarmente fino a qualche tempo fa. La ritengo una mancanza piuttosto grave e spero che si possa tempestivamente rimediare. Offrendo ebook in dowload gratuito - cosa che io faccio con gran piacere - uno dei pochi tornaconto è proprio quello di sapere quante persone scaricano e leggono i miei romanzi.

Per favore, cercate di rimediare...

Grazie ;-)

• Buon Lunedi' a tutti!

Come promesso, ho parlato con la persona incaricata e mi e' stato confermato quello che vi ho precedentemente annunciato.  Al momento non e' possibile sapere quanti e books o download sono stati scaricati quando sono disponibili gratuitamente.

Faro' presente la vostra richiesta :-)

Spero questo possa aiutare.

Buona settimana a tutti voi!

federica

• Ma prima si poteva sapere... voglio dire, fino a qualche mese fa la procedura era quella descritta precedentemente da giuliodonato, funzionava. Adesso quindi i download gratuiti non vengono piu' conteggiati? Pazienza... certo e' un po' frustrante... ma basta saperlo. Per essere franca, sono rimasta un po' perplessa di fronte a questo "nuovo corso" di Lulu... comunque buona giornata a tutti e grazie a Federica per la sua gentilezza!

Accedi oppure Registrati per commentare.