Si può pubblicare in Greco Moderno?

Salve a tutti.
Non ho trovato un forum greco per cui, parlando anche italiano, chiedo lumi a voi. Vorrei pubblicare una raccolta di poesie in neogreco ma il programma che dovrebbe prepararmi le copertine non supporta l'alfabeto greco, quindi sto bloccato.
Sapete se è possibile pubblicare in greco?
Grazie della risposta!
Antonio

Commenti

• "Antonios Tzermias" wrote:

Salve a tutti.
    Non ho trovato un forum greco per cui, parlando anche italiano, chiedo lumi a voi. Vorrei pubblicare una raccolta di poesie in neogreco ma il programma che dovrebbe prepararmi le copertine non supporta l'alfabeto greco, quindi sto bloccato.
    Sapete se è possibile pubblicare in greco?
    Grazie della risposta!
    Antonio

--

Ciao, Antonios Smiley Molto-felice
    dovrebbe essere possibile, hanno pubblicato su lulu anche in Romeno!

dipende dal tuo programma di grafica per preparare la copertina... potresti provare a
    - aggiungere i font dell'alfabeto greco ai font del tuo sistema operativo; una volta installati, il tuo programma di grafica dovrebbe vederli
    - utilizzare un altro programma di grafica, ce ne sono molti gratuiti
    - scrivere il testo in un programma che accetta tali font, ad es. in Word, con i colori caratteri e sfondo che ti servono, visualizzare la scritta che si veda per intero il più grande possibile, utilizzare il tasto stamp ed aprire la videata in paint, selezionare solo la scritta e quindi copy, aprire un'altro paint ed incollarla, quindi salvarla in jpeg. Poi utilizzare tali immagine nel tuo programma di grafica.

Saluti a tutti
    Giuseppe Furnari
Accedi oppure Registrati per commentare.