Libro difettoso: si staccano le pagine....

Gentile Federica, volevo sapere se ti stavi occupando del mio caso:

Sent: Monday, January 04, 2010 8:52 AM
Subject: [ ref:00D56zQ6.50057zSC2:ref "> Case 00360603: User-submitted Case from Web Form: Orders Problem

Non ricevo ancora nessun vostro messaggio.

Vi ricordo che il libro da me acquistato con numero d'ordine 3736914 e con data dell'ordine risalente al 28- 11- 2009, presenta un gravissimo difetto, ossia, non è stato impaginato correttamente, e I FOGLI SI STACCANO TUTTI, non appena il libro si inizia a sfogliare. Ho fatto delle foto comprovanti il cattivo lavoro eseguito dalla vostra stamperia, e attendo la vostra risposta, prima di allegarvi le foto. Mi dispiace constatare che anche con questa diversa stamperia si verifichino ancora problemi così grossolani, che tantissime volte ho dovuto già in passato segnalare, con la stamperia spagnola. Confido nella qualità del vostro operato, e spero che problemi simili non si verifichino più.
Sentite grazie e distinti saluti.
Elena

Commenti

• Grazie infinite, Federica, per la squisita gentilezza, per la presenza, e per l'aiuto.
  • almeno a te rispondono... a me nulla
  • Caro Enrico, dispiace davvero molto quando si leggono notizie come le nostre...Io oramai ho pubblicato da due anni, e ti assicuro che nulla è andato come avrei tanto sperato... E' stata una lotta continua, per dimostrare con decine di foto e decine di ricorsi, tutti gli errori di stampa....tanti...ti assicuro. Capii allora che era meglio procedere ad acquisti "misurati" ( tre copie per volta) per contenere i danni. Così facendo, mi sono auto tutelata, e Lulu mi ha quasi sempre rispedito i miei libri, facendomeli pervenire in buono stato. Solo una volta questo non accadde: pensa, iniziarono a stampare i libri in un diverso formato....Non ti dico il risultato...Anche in quel caso notificai l'errore, comprovato da almeno 20 fotografie. Tuttavia, quello fu l'unico caso in cui Lulu non mi venne in aiuto. La motivazione risiedeva nel fatto che loro ritenevano plausibile quel diverso formato, perchè inferiore al mio di soli 2 cm!!! Da quel momento non ho più proceduto ad alcun acquisto, e solo quando mi notificarono che la stamperia era cambiata, e stampava libri di qualità, solo allora ripresi a comprare i miei libri.
    Questa è stata la mia esperienza....Comprare poco per volta....So che così facendo non potrò mai avvalermi degli sconti previsti, ma.....diversamente, è peggio... Ti auguro di trovare il sostegno che è DOVEROSO, quando si è nel giusto.
    Un caro saluto e tanti auguri per tutto.
    Elena
  • Per mia esperienza personale, posso aggiungere che solo la prima volta che ho pubblicato ho riscontrato anomalie e, dopo le correzioni, tutto è andato bene, ma in questo caso il problema era mio, non di Lulu. Ero stata io a sbagliare l'impaginazione e da allora non ho più avuto problemi.
    Quello che mi dispiace, è che ultimamente si sentono solo lamentele su Lulu, giustificate beninteso, ma io mi sento di spezzare una lancia a favore. Ultimamente, poi, dopo che i libri vengono spediti dalla Gran Bretagna, l'impaginazione è notevole. Mi ero votata a Ilmiolibro per questo, ma ora continuo a preferire Lulu sotto tanti punti di vista.
  • Ritengo che le "critiche" oneste e comprovate dai fatti siano solo costruttive, non distruttive o offensive. Le lamentele lasciano il tempo che trovano....dunque cadono inevitabilmente nel vuoto... Le opportunità che offre Lulu sono a mio avviso uniche al mondo!!!! Lulu realizza i sogni nel cassetto, e lì resterebbero, per molti di noi, se non fosse esistito questo "magico" spazio. Anche noi, denunciando le nostre disavventure, contribuiamo a rendere Lulu la piattaforma migliore per "esistere" come autori. Solo in questo modo, ossia portando ad emersione i problemi, si consente a Lulu di provvedere....Il cambio di stamperia avvenuto di recente , ne è la prova tangibile. Il salto di qualità è talmente evidente che non lascia spazio al dubbio, ma....agli errori, purtroppo, sì....Nulla può esserne esente.
    Un saluto affettuoso a tutti.
  • Gentilissima Federica, per prima cosa grazie. Ieri ho ricevuto nuovamente il libro in questione, e questa volta è perfettamente impaginato. TUTTAVIA mi duole sinceramente dover constatare e rilevare L'INCOSTANZA DELLA STAMPERIA NELL'ESEGUIRE UN LAVORO QUALITATIVAMENTE SODDISFACENTE..... Questa volta mi riferisco alla qualità della stampa: la copertina è tetra, spenta, come se i colori non fossero stati contemplati, e l'inchiostro all'interno del libro è talmente sbiadito, da risultare quasi grigio.....Mi domando se sia questa una "nuova strategia", volta al risparmio....Spero sentitamente che così non sia, anche perchè i costi di produzione e spedizione dei nostri libri sono tutt'altro che modesti....Sono in procinto di acquistare nuovamente i testi che mi sono stati richiesti, e torno a confidare nell'impegno serio di tutti. Questo messaggio non ha altro scopo che avvisarvi dell'accaduto, nella speranza che i libri che mi appresterò ad acquistare, abbiano una copertina con colori fedeli all'originale, e con un gettito di inchiostro sufficiente a leggere distintamente e senza sforzo le lettere presenti all'interno.
    Un cordiale saluto, e un sentito grazie.
  • Si, ti ho risposto, adesso tocca a te rispondermi ;-)

Ciao, buona giornata Elena! Smiley Molto-felice
  • Federica, SEI SEMPRE DI UNA GENTILEZZA DIREI UNICA
    GRAZIE INFINITE. Ho appena letto la tua e mail. Ti inoltrerò le foto richieste, non prima del 6 febbraio, poichè non disporrò fino ad allora della macchina fotografica digitale. Metterò a confronto la copertina e l'interno del libro in questione, con una copia invece ben stampata, sia come colori esterni, che come inchiostro interno, e spero che dal confronto posto in essere, si evinca la differenza tra una stampa di qualità, e una stampa veramente scadente!!! A chiarimenti avvenuti, procederò all'acquisto di altre copie, sperando in un buon lavoro!!!! Un saluto cordialissimo, e grazie ancora dell'aiuto e della consueta disponibilità. Elena Smiley Molto-feliceSmiley Molto-felice
  • Elena ti dico nel modo piu' sincero che e' un vero piacere assisterti. Attendo tue notizie... quando sei pronta, invia le foto Smiley Molto-felice
    Buon week end.
  • Ciao Elena!
    Stavo leggendo le cose che avete scritto. Non va bene se dici che l'unica soluzine e' di fare ordini di piccoli quantitativi. Devi poter usufruire dei vantaggli che offrono gli sconti all'ingrosso.
    Adesso vediamo con le foto che mi manderai se il problema risiede nei tuoi files o se e' stato della Tipografia, una volta determinato cio', devi sentirti libera di usufruire dei vantaggli che gli ordini in grandi quantitativi offrono, e' un tuo diritto.
    Comunque stiamo lavorando tanto per apportare cambiamenti dentro la compagnia. Intanto siamo riusciti a batterci per introdurre il nuovo metodo di spedizione Ground rintracciabile.
    Ma altre cose sono in programma, io ho fiducia ;-)

A presto e ciao a tutti!

f.
  • Ciao Enrico,

Ma certo che ti ho risposto Smiley Molto-felice caso # 00354426.

Buon fine settimana Enrico!
  • Federica cara, anche per me è un piacere sentito e sincero relazionarmi con una persona del tuo garbo e della tua educazione... Lo dico davvero con il cuore.
    Prima che tu entrassi a fare parte di questa comunità, i libri venivano stampati in Spagna, come tu ben sai. Non immagini quante ne abbia passate!!!!!!!! Tra le tante, una volta feci un ordine davvero grosso, rispetto al solito, e....le copertine di almeno 20 libri erano tutte sfocate... Difficile provare la verità!!! Non sempre una macchina fotografica è in grado di "materializzarla"!!! Tutto è opinabile sempre, e ti assicuro che la mia pregressa esperienza professionale non ha fatto che confermare questa mia asserzione!!!! Non mi dilungherò, oramai è acqua passata, ma mi sono accorta, sulla base, naturalmente, della mia esclusiva e personale esperienza, che avrei rischiato molto meno, con ordini più modesti.... Se un domani mi dovessi sentire più serena nei miei acquisti, sarò solo felice di poter spendere di meno....Nel frattempo, userò la cautela del caso!!! Ancora grazie, Federica! Un saluto caro e affettuoso. Elena :wink:Smiley Molto-felice
  • Ho recentemente riscontrato il medesimo problema su un ordine di 5 libri, 5 Libri su 5 ! . Ho aperto un reclamo ed ho ricevuto la mail di avvenuta apertura del reclamo . Devo spedire le foto del "disastro" ricevuto . Per cortesia qualcuno può confermarmi l'indirizzo email al quale mandare le foto del reclamo ? [email protected] ?

Grazie,

Marco

Accedi oppure Registrati per commentare.