aiuto!

ciao, pensavo di essere a buon punto ma mi rendo conto che i dubbi sono ancora tanti e le cose da sapere sono davvero troppe, quindi sono confusa più che mai!

Ho finalmente caricato la mia opera, fatto la copertina, devo solo ordinarne una copia per vedere se va bene.

Domanda: l'ISBN che vedo nell'anteprima è già quello assegnato al libro? E cosa devo fare per i diritti d'autore? Sono già in automatico? Cosa devo fare ora a parte odinare la mia copia?

Scusate ma sono davvero davero confusa e ho paura di sbagliare e soprattutto ho paura di non venire "tutelata" correttamente...

Grazie per le risposte

La Pal

Commenti

• Se hai scelto di farti assegnare un isbn da lulu, quello che appare è proprio quello giusto. Il prezzo di copertina lulu non lo mette, quindi se già non l'hai fatto, andrà messo sulla quarta di copertina.

Tutto il resto è automatico, quindi anche i diritti d'autore, che potrai tenere sotto controllo nella pagina principale del tuo account, cliccando su "il mio lulu".

Se intendi acquistarne copie da vendere, il consiglio è quello di calcolare il prezzo di copertina al doppio del costo effettivo di stampa, arrontondato alla decina superiore (i prezzi del tipo: 4,99 10,99 ecc.. non piacciono ai lettori...).

Ad esempio se il tuo costo di stampa è di 5,24 potresti mettere 15,00 (così compensi anche le spese di spedizione).

Spero sia tutto chiaro, grazie. Marco

• ciao, grazie mille per le delucidazioni, ho solo un ultimo dubbio: volevo un isbn da lulu effetivamente, però non mi sembra di aver cliccato da nessuna parte per richiederlo, è giusto così?

• Posso solo presumere di sì...la dicitura "nessun isbn" deve essere selezionata appositamente, mentre quello di lulu è normalmente quello di default.

Accedi oppure Registrati per commentare.