Ma quanto poco si vende su lulu ?

Salve,
ho pubblicato questo libro su lulu http://www.lulu.com/content/989198.
Si tratta di un libro tecnico, rivolto a un pubblico estremamente ridotto, praticamente solo i costruttori di trasformatori elettrici.
Ora per curiosità ho guardato la sua posizione in classifica e con stupore l'ho trovato al posto 3104 nella classifica internazionale e ben al 28 posto in quella italiana !
Ora dato che il mio libro totalizza 41 vendite mi chiedo ma ... gli altri quanto poco vendono ?
Fabio

Commenti

• Non so gli altri, ma io poco, anche perché ho optato per il download gratuito ed ho molte soddisfazioni. Ciao.
    Nica.
  • Ciao Milanesi, prendi con le molle il dato fornito.
    Con 66 copie vendute io risulto essere in Italia 32025-esimo.
    Ad occhio il primo in Italia potrebbe avere venduto 2500 copie.
    saluti
    domenico.
  • "Milanesi Fabio" wrote:

Ora per curiosità ho guardato la sua posizione in classifica e con stupore l'ho trovato al posto 3104 nella classifica internazionale e ben al 28 posto in quella italiana !

--

Per curiosità, nel rispetto di quanto comunque già fatto notare da Domenico Capano sui limiti della classifica... ma dove hai trovato la classifica italiana?
  • "Sean MacMalcom"">

"Milanesi Fabio" wrote:

--

Per curiosità, nel rispetto di quanto comunque già fatto notare da Domenico Capano sui limiti della classifica... ma dove hai trovato la classifica italiana?

--

Nella pagina del libro, segui questo link http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-rigida/trasformatori-elettrici/989198

vedo posizione in classifica 3104

Se invece fai una ricerca di libri senza mettere nessuna parola ma ordinandoli per 'più venduti' http://www.lulu.com/browse/search.php?fSearch=&fKeywords=&fSearchFamily=2&reviewsFilter=&publishDate=&fSort=salesRankEver_asc&showingSubPanels=&fPageNumber=3
    Il mio libro compare in terza pagina e qui ho visto solo titoli italiani.

Pur con tutti i limiti delle classifiche mi sembra che le vendite siano proprio poche.
    Ben inteso non mi stupisco che sia poco venduto il mio libro: si tratta di un testo tecnico che interessa solo ai costruttori di trasformatori e pertanto è anche costoso.
    Mi meraviglio però delle poche vendite di saggi e/o romanzi ...
    Fabio
  • "Milanesi Fabio"">

"Sean MacMalcom"">

"Milanesi Fabio" wrote:

--

--

Nella pagina del libro, segui questo link http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-rigida/trasformatori-elettrici/989198

vedo posizione in classifica 3104

Se invece fai una ricerca di libri senza mettere nessuna parola ma ordinandoli per 'più venduti' http://www.lulu.com/browse/search.php?fSearch=&fKeywords=&fSearchFamily=2&reviewsFilter=&publishDate=&fSort=salesRankEver_asc&showingSubPanels=&fPageNumber=3
    Il mio libro compare in terza pagina e qui ho visto solo titoli italiani.

Pur con tutti i limiti delle classifiche mi sembra che le vendite siano proprio poche.
    Ben inteso non mi stupisco che sia poco venduto il mio libro: si tratta di un testo tecnico che interessa solo ai costruttori di trasformatori e pertanto è anche costoso.
    Mi meraviglio però delle poche vendite di saggi e/o romanzi ...
    Fabio

--

Ciao Fabio,

se ti può essere di aiuto, la classifica di Lulu non è intesa in senso quantitativo ma economico.

Cioé, il primo in classifica non è colui che ha venduto più copie, ma che ha guadagnato di più, e così via.

Ne consegue che se una persona ha venduto 100.000 copie a 0,10 € l'una, mentre tu ne hai vendute solo 2.000 ma a 100 €, tu risulterai il primo in classifica mentre lui tra gli ultimi. Sono ovviamente esempi "per eccesso" ma servono a rendere l'idea ed a risolvere il tuo quesito.

Buona serata,
    Stefano
    www.marketingeditoriale.com
  • "Stefano Calicchio" wrote:

Ciao Fabio,

se ti può essere di aiuto, la classifica di Lulu non è intesa in senso quantitativo ma economico.

Cioé, il primo in classifica non è colui che ha venduto più copie, ma che ha guadagnato di più, e così via.

Ne consegue che se una persona ha venduto 100.000 copie a 0,10 € l'una, mentre tu ne hai vendute solo 2.000 ma a 100 €, tu risulterai il primo in classifica mentre lui tra gli ultimi. Sono ovviamente esempi "per eccesso" ma servono a rendere l'idea ed a risolvere il tuo quesito.

Buona serata,
    Stefano
    www.marketingeditoriale.com

--

Grazie Stefano,
    adesso mi sono fatto un'idea più precisa della classifica :-)
    Fabio
Accedi oppure Registrati per commentare.