Modulo tasse USA

Ciao a tutti,
ho ricevuto alcune volte un modulo (1042-S) dall'agenzia delle tasse americana (IRS), dal quale sembrerebbe che io debba versare una qualche cirfra.
Ho scritto all'agenzia, dato che i consolati americani in Italia non fanno più da sportello IRS, ma in risposta ho ricevuto una mail in burocratese americano...
Qualcuno di voi ha ricevuto lo stesso modulo?
Cosa avete fatto?

Grazie

Ale

Commenti

• Se tu mandassi una copia potremmo tradurla e capire meglio, in ogni caso, quì valgono le regole italiane, quindi potrebbe anche essere uno dei tanti tentativi di "pescare" a strascico e vedere se qualcuno abbocca...

• Beh, il nome del modello è
    "Foreign Person's U.S. Source Income Subject to Withholding" sembrerebbe dunque un modulo per la riscossione di tasse per persone straniere su guadagni soggetti a trattenuta... suppongo

Nel modulo alla voce "withholding agent's" mette "Lulu Press" e il "Recipient" sono io.

Quello che non capisco è se me lo mandano per consocenza e magari già Lulu ha pagato questa imposta, o devo farlo io...
    sapendo che gli USA sono piuttosto aggressivi in fatto di esazione fiscale, vorrei capire meglio!

che ne dici?

• cmq appena faccio una scansione la mando Smiley Felice
  • Ecco la scansione del modulo che mi hanno inviato.

Nessuno ha ricevuto niente del genere?usa-part.jpg

Accedi oppure Registrati per commentare.