Qualità album fotografici

Ciao,

lo so che fare questa domanda qui è un po' insensato (logicamente mi risponderete perchè di parte), ma mi chiedo: come sono gli album fotografici di lulu?

Ho intenzione di farne uno a copertina rigida in formato landscape. Come vengono le foto? I colori? L'impostazione pagina? Il mio album dovrebbe avere sulle 60 pagine e dall'anteprima non riesco a farmi un'idea chiara del prodotto finale. Qual'è la vostra opinione (cercando di rimanere più imparziali possibili)?

Grazie

Commenti

• Ritengo che in questo caso, Lulu non centri niente...il prodotto finale dipenderà unicamente da come saranno state inviate le pagine ..

Mi spiego: le immagini dovranno avere una risoluzione minima di 300 pixel/pollice, quindi eseguite con macchina fotografica adeguata, oppure elaborate con programmi di fotoritocco all'altezza, o programmi di elaborazione grafica che abbiano tra le varie funzioni e servizi, anche quello di decidere la risoluzione dell'immagine.

Tutto qui, se la preparazione dei contenuti sarà stata fatta con i giusti criteri, il risultato non potrà che essere eccellente, visto che Lulu come tutti gli altri mandano in stampa quello che ricevono, senza apportare modifiche, altrimenti il servizio di Editing lo farebbero pagare a parte.

Marco

• Dunque dalle informazioni che ho trovato sulle foto, tutte hanno una risoluzione verticale e orizzontale di 180 dpi.

Il formato varia da 2816x2112 fino a 3000x4000.

Sullo schermo del pc ma soprattutto sullo schermo della tv sono semplicemente perfette, però non saprei come vererbbero una volta stampate. Tu che dici? Andranno bene o devo modificarne qualcosa?

Grazie ancora

Accedi oppure Registrati per commentare.