Distribuzione Global Reach... italiana?!?

Alcuni mesi fa ho acquistato una distribuzione Global Reach per il libro che ho scritto su Claudio Baglioni. Sapevo che la distribuzione non riguardava i canali italiani, ma comunque ho voluto comprarla lo stesso, per avere almeno una distribuzione aggiuntiva (pazienza se su siti stranieri). 

Dopo un po', infatti, ecco che il mio libro comincia a comparire su diversi negozi digitali come Amazon.com (quello americano) e altri, mentre su quelli italiani non ve n'era traccia.

Recentemente però, ho notato con piacere che il mio libro è disponibile anche su Amazon.it e Ibs.it: http://baglioni.paroledimusica.com/dove-comprare/

Wow!

La sorpresa è stata senz'altro positiva, ma ora mi chiedo: questo significa che adesso anche le librerie italiane potranno acquistarlo, su ordinazione? Qualcosa è cambiato in positivo e Lulu non ci ha avvistato? Che è successo? 

Spero che qualcuno dello staff (o chiunque altro) sia in grado di dare una risposta. 

Grazie, e ciao a tutti!

Filippo 

Commenti

• Purtroppo devo deludere le tue aspirazioni...Il librò è visibile e ordinabile, ma prova ad andare in una libreria italiana, e ti sentirai rispondere che il libro non è disponibile. Questo perchè le spese di spedizione sarebbero a carico della libreria, perchè lulu, non fa' sconti a chi non è registrato ed infine, perchè l'ordine di un solo libro o di 100, avrebbero comunque uno stesso identico costo di spedizione, poichè lulu non gestisce il peso....

L'unica soluzione consiste nel avere ed attribuire a quel libro anche un isbn italiano (vedi cerebroeditore.com), oppure se hai scritto numerosi libri, puoi anche richiedere l'attribuzione di un isbn tuo, diventando editore di te stesso, ma ha dei costi, quindi valuta se ne vale la pena. Cerca nel forum gli approfondimenti relativi a quanto appena scritto.

Accedi oppure Registrati per commentare.