in data 02-24-2012 08:52 AM
Salve,
volevo alcune delucidazioni riguardo una modalità di vendita.
Sto realizzando un fotodiario in formato A4 a colori e come tale non posso dotarlo di codice isbn, tuttavia posso scegliere l'opzione "Impostalo come pubblico per vendere nel mercato di Lulu". Cosa significa? Che vantaggi/svantaggi ha rispetto all'isbn? Significa che il mio libro compare solo sulla vetrina di lulu?
Grazie, Saluti
in data 02-24-2012 09:01 AM
Esiste anche l'opzione: Non assegnare un ISBN a questo libro...
Di solito si utilizza quando si vuole far stampare a Lulu, senza metterlo in vendita.
Se invece vuoi che il tuo fotodiario sia pubblico e venduto, DEVI farti assegnare l'isbn.
Marco
in data 02-24-2012 09:25 AM
Non c'è un modo per venderlo comunque?
Il formato A4 a colori non ammette isbn...
in data 02-24-2012 09:29 AM
ma poi scusa ma l'opzione "Impostalo come pubblico per vendere nel mercato di Lulu" non implica che si possa vendere comunque? se si dove?
in data 02-24-2012 09:39 AM
In questo caso solo sul sito di Lulu....
in data 02-24-2012 10:00 AM
Grazie Marco.
Ora però ho da farti una domanda un po' particolare e quindi se entra in conflitto con la filosofia del forum e del sito cancellala.
Dato che per il formato A4 a colori come detto non è possibile assegnargli un codice isbn, volevo sapere se è lecito fare la seguente cosa:
1)Realizzare il fotodiario in tal formato per vendere solo sul mercato di Lulu (vedi "Impostalo come pubblico per vendere nel mercato di Lulu")
2)Caricare lo stesso file su un altro sito (vedi ilmiolibro) e farsi assegnare l'isbn (visto che lì quel formato sembra accettarlo).
Volevo capire se si può fare tale cosa, cioè se posso promuovere lo stesso "libro" contemporaneamente su due siti distinti (su lulu per la vendita sul suo mercato, su quell'altro sito per il mercato cartaceo feltrinelli).
in data 02-24-2012 10:37 AM
lulu non chiede l'esclusiva, anzi favorisce anche gli editori..quindi puoi benissimo utilizzare più editori, senza alcun problema.
Tieni presente che un fotodiario per interessare deve trattare argomenti interessanti e non essere personale ( le tue vacanze, ad esempio, non interessano ..) rimane un mistero del perchè lulu non ti permetta di assegnare un isbn, forse perchè è un fotodiario e non perchè è in A4, boh, misteri