Cerca:
Go to Lulu Help pages
Rispondere
Author
Sarah_S
Post: 120
Registrato: ‎06-02-2011

Lulu elimina la protezione Adobe Digital Rights Management (DRM)

Lulu elimina la protezione Adobe Digital Rights Management (DRM)

A partire dal 15 gennaio, Lulu interromperà il supporto di Adobe Digital Rights Management. Per maggiori informazioni sui motivi per cui Lulu terminerà di offrire DRM, leggi questo post del nostro COO, Tom Bright: http://www.lulu.com/blog/2013/01/drm-update/

Il seguente prospetto illustra l'impatto che ciò avrà sugli eBook protetti con DRM per autori e lettori.

15 gennaio 2013

  • L'opzione Applica DRM verrà eliminata dal wizard di pubblicazione per eBook.
  • In seguito a questa data, le revisioni di eBook esistenti verranno pubblicate senza DRM, eliminando la necessità, da parte dei clienti, di autorizzare gli acquisti di eBook mediante account Adobe Digital Editions registrati.
  • Tutti i progetti protetti con DRM attualmente presenti nella sezione I miei progetti dei nostri clienti verranno contrassegnati: ciò significa che andranno rivisti e ripubblicati entro il 12 marzo 2013 affinché possano rimanere in vendita nel mercato di Lulu.

12 marzo 2013

  • Tutti i progetti di eBook che non sono stati modificati e continuano ad avere la protezione DRM verranno automaticamente impostati come Privati e rimossi dal mercato di Lulu.
  • Gli eBook disponibili mediante altri distributori (iBookstore e Barnes & Noble) continueranno a essere acquistabili anche dopo la modifica dello stato.
  • Dopo essere stati modificati e ripubblicati, gli eBook torneranno a essere disponibili per l'acquisto e per il download sul mercato di Lulu.

11 giugno 2013

  • I server Adobe Digital Editions di Lulu termineranno di funzionare.
  • I clienti che hanno precedentemente autorizzato il proprio acquisto mediante Digital Editions continueranno a poter accedere ai loro eBook protetti con DRM.
  • I clienti che hanno acquistato eBook protetti con DRM ma non li hanno autorizzati prima dell'11 giugno 2013 non potranno accedere ai loro acquisti. Il team di supporto Lulu assisterà questi clienti secondo le necessità.

Cosa devi fare?

  1. Dopo il 15 gennaio 2013, accedi alla pagina I miei progetti.
  2. Gli eBook protetti con DRM compariranno contrassegnati nell'elenco progetti.
  3. Modifica e ripubblica gli eBook affinché possano continuare a essere acquistabili sul mercato di Lulu.

Tieni presente che se i tuoi eBook sono anche disponibili mediante distributori quali iBookstore e Barnes & Noble, includono una crittografia applicata dal rivenditore. Se sono impostati come Privati, i tuoi eBook continueranno a essere acquistabili sui siti dei rivenditori che hai selezionato al momento dell'invio ai canali di distribuzione. 

Utilizzare testo normale.