Pubblicare con uno pseudonimo

Buongiorno

avrei bisogno di sapere se fosse possibile pubblicare con uno pseudonimo

Ho il libro già pronto ma discostandosi di molto dai miei scritti canonici vorrei pubblicarlo sotto uno pseudonimo

è possibile farlo?

Commenti

• i casi sono due...io potrei pubblicare il tuo libro (cerebroeditore.com) e nell'assegnazione del ISBN, inserire nell'apposito spazio il tuo pseudonimo, mentre nella voce autore il tuo nome reale. Questo garantisce i diritti d'autore e l'anonimato. Altro caso, pubblichi su lulu, e nella stampa di copertina inserisci come autore il tuo pseudonimo, ma l'account è comunque legato a te, e i diritti rimangono tuoi. Grazie, Marco Saporiti e cerebroeditore.com .

• Salve, 

Non riesco a pubblicare su Lulu un libro con il solo nome dell'autore. 

Mi spiego meglio: il libro l'ha scritto mia figlia, ma non voglio che compaia il cognome, per cui vorrei pubblicarlo con il solo nome, come se fosse un nome d'arte (allo stesso modo della cantante "Elisa").

Come si può fare? il libro è già pronto per la pubblicazione, ma pur continuando a tornare alla voce "revisiona" mi mantiene sempre nome e cognome...

• nell'inserimento della copertina ci sono le voci autore e titolo, che possono essere modificate o escluse nel caso in cui la copertina sia già stata disegnata con il nome .

• Ciao.
    Ti mando un link del gruppo autori italiani su facebook.
    Puoi postare i link dei tuoi lavori ed avere così una vetrina supplementare al di fuori di Lulu.

Un saluto e... invita altri amici autori.

Ciao.

Simone Roncucci

https://www.facebook.com/groups/290279837683977/

Accedi oppure Registrati per commentare.