I nostri uffici (Lulu.com) saranno chiusi il 27 maggio per la festività americana di Memorial Day. Riapriremo i nostri uffici il 28 maggio.
Ringraziamo per la vostra gentile pazienza e vi auguriamo un buon fine settimana.

chiarimenti

ciao a tutti!

Non mi é molto chiara la differenza fra Global Distribution e Retail Distribution. mi potete chiarire le idee? 

Mistera

Commenti

• Posso provare con un esempio: retail è la distribuzione su richiesta, quindi ordinabile on line, global, distribuzione effettiva, cioè una copia già disponibile in libreria, e quindi acquistabile direttamente. In pratica, con il retail il tuo libro è visibile on line su tutti i circuiti bookstore, nell'altro caso sarà invece il libro cartaceo presente sugli scaffali, quindi già stampato. Generalmente chi distribuisce tende ad inviarne poche copie ritenendole vendibili o interessanti nelle librerie che ritengono quel libro adatto al loro pubblico (ad esempio, negli Stati Uniti,nei quartieri italiani, un libro scritto in italiano potrebbe interessare a prescindere dall'argomento che tratta...spero di essere stato chiaro....Marco

• si Marco, adesso le cose sono chiare. Grazie.

Accedi oppure Registrati per commentare.