Varie - Distribuzione, diritti e costo

Buongiorno a tutti.

Entro un paio di mesi credo che completerò il mio libro e volevo pubblicarlo grazie a Lulu.com.

Ho però dei quesiti a riguardo:

1) una volta mandato in stampa con regolare codice isbn gratuito posso poi in futuro volendo ristamparlo anche in un'altra casa editrice?

2) ho visto che i libri verranno anche venduti tramite il sito amazon.com ma è possibile scegliere quante copie farmi spedire a casa e quante tenerle in conto deposito per la possibile vendita su amazon da parte di Lulu?

3) se il libro in stampa per esempio mi costa da Lulu 15€ e lo voglio vendere a 30€ come prezzo di copertina..nella vendita cosa devo sborsare sul prezzo di copertina ad amazon o Lulu o vari (es. iva, ecc)

Attendo un vostro gentile riscontro.

Ancora grazie

Commenti

• nessuno che può darmi una risposta?

• 1) il codice isbn che ti assegna lulu non ti vincola in nessuna maniera, niente ti impedisce di rivolgerti a un editore
    2) i grossisti come amazon prendono il tuo materiale e fanno le loro stampe su richiesta..
    3) i ricavi, se vendi dal grossista, diminuiscono perchè lui prende il 50% del ricavato.. eil restante 50 si divide in stampa, percentuale a lulu e i tuoi diritti..
  • Ciao.
    Ti mando un link del gruppo autori italiani su facebook.
    Puoi postare i link dei tuoi lavori ed avere così una vetrina supplementare al di fuori di Lulu.

Un saluto e... invita altri amici autori.

Ciao.

Simone Roncucci

https://www.facebook.com/groups/290279837683977/

Accedi oppure Registrati per commentare.