problema con copertina tutta d'un pezzo

Ciao, il mio problema è che ho creato una copertina con powerpoint per il formato Royal, trasformandola poi in pdf on tutti i parametri richiesti di dimensioni e font embedded. Dopo averla caricata con il wizard mi dice che "Le dimensioni del file della copertina sono 681 per 943 e sono incorrette. Le dimensioni della copertina da caricare devono essere 943.51 x 681. "

In realtà le dimensioni del file sono proprio quelle che devono essere!! non capisco dove sia il problema... e sto impazzendo da giorni e notti!

Spero che qualcuno legga il messaggio nella bottiglia...!!!

Grazie,

K.

Commenti

• Per l'esperienza acquisita con le copertine di lulu, consiglio di fare due cose: primo esprimersi in pixel, anzichè cm,mm,ecc..., poi le dimensioni che da' lulu, sono quelle reali che deve avere (lulu, utilizza i pollici, quindi un formato a5, per lulu, non esiste.)Ancora, salvare l'immagine in jpg anzichè pdf. Il file in pdf, se eseguito da chi non ha pratica, nella realtà ha dimensioni diverse da quelle reali, generalmente più piccole.

Spero tu possa risolvere il problema....

• Grazie mille, ho risolto proprio con il formato jpeg, passando per il wizard tradizionale onde evitare anche in quel caso richieste di dimensioni esatte in millimetri o pixel o pollici o broccoli o ecc. ecc. ecc....

K.

• Ciao a tutti, stavo per caricare il retro copertina, ma non mi entra più nella sezione copertina, mi va solo su file caricati. Non so come fare a finire il progetto. Fra l'altro ho appena letto un messaggio agghiacciante di un utente che si è trovato malissimo e dopo tutto il lavoro che ho fatto fra illustrazioni e impaginazione, se vien fuori male, sarebbe un disastro. Qualcuno sa come aiutarmi per finire il mio progetto? Qualcuno per caso ha già stampato con lulu e sa darmi un feedback che non sia così disastroso? Attendo news. Grazie.

• Certo che se tu fossi stato più chiaro...quando ti ha dato il problema mentri eri nelle copertine? o prima o dopo?

Comunque, per evitare pasticci...se sei sui file, continua confermando sempre per andare avanti, fino a quando ritorni a copertine, oppure sui progetti ckicca su revisiona, e dove ci sono le copertine le modifiche, e poi....copertina intera?, in due pezzi?...come ti possiamo aiutare se non scrivi i passaggi che hai fatto prima di finire nei guai?

Ciao, Marco (cerebroeditore.com)

• Allora guarda, io copertine monoblocco (per il momento) non ne ho ancora realizzate, ne ho una in cantiere ma devo prima terminare una revisione del libro. Però ho provato con delle copertine fatte al wizard e sono venute uno spettacolo Smiley Felice

Però se ho capito di cosa parli, un problema simile al tuo l'ho avuto all'inizio (non mi accettava il retro della copertina nell'area di lavoreo). Praticamente devi selezionare l'opzione per il retro in formato "tutto immagine", altrimenti ti troverai sempre dei campi pre-stabiliti di testo (riassunto ecc.) e l'unico spazio immagine per la foto dell'autore. Per farlo basta andare in "Layout" e cliccare sull'immagine del retro completamente nero Smiley Felice

Fammi sapere se ti risolve il problema!

Ciao

Cristina

Accedi oppure Registrati per commentare.