delucidazioni ISBN

Salve ho un paio di domande:

-se io pubblico un ebook con un altro servizio di selfpublishing, che mi rilascia un isbn, posso utilizzare questo isbn per pubblicare su lulu?

-viceversa, se pubblico con lulu che mi assegna un isbn, posso poi pubblicare con lo stesso isbn su un un altro servizio di self publishing?

-se pubblico un ebook con lulu e poi decido di fae anche il cartaceo posso farlo sempre su lulu?

-e se decido di eliminare un libro dalle mie pubblicazioni?

grazie per le eventuali risposte

Commenti

• su lulu scegli l'opzione pubblica con un isbn che già possiedi...

se pubblichi con un isbn di lulu, certamente puoi farlo, lulu risulterà essere l'editore, e a lulu, perverranno gli ordini (quindi attenzione, perchè in Italia lulu, non spedisce alle singole librerie)

Terza domanda: certamente!

Anche questo è possibile...un bel "elimina"! dai tuoi progetti e il gioco è fatto! Attenzione però che così elimini l'opera ma non la registrazione dell'ISBN, che rimane inalterata nei secoli!!!! quindi se intendi ritirare il libro in maniera definitiva dovrai comunicarlo anche a chi ti ha fornito l'isbn,  cioè l'editore.

• Scusatemi, mi sono appena iscritto e vorrei capire una cosa sull'ISBN :-)

Dalle risposte che leggo per eliminare l'ISBN bisogna rivolgersi alla casa editrice che te lo ha assegnato, ma non abbiamod etto che è LULU ad assegnarti un ISBN?

Durante la pubblicazione online con LULU, se decido di avere un ISBN assegnato davo per scontato che sia LULU ad assegnarlo oppure LULU si rivolge ad altre fonti?

Il numero ISBN che fornisce LULU è un ISBN italiano o americano? perchè ho letto cose contrastanti su questo punto...

grazie mille

• L'ISBN che fornisce lulu è americano. Per avere un ISBN italiano devi cercare un editore italiano (hai provato con cerebroeditore.com? ). Un isbn una volta creato, non è più eliminabile, il massimo che si può fare è comunicare all'ente che lo gestisce (isbn.it - per l'Italia), che quel volume è fuori produzione.

Accedi oppure Registrati per commentare.