vendere la copia stampata su Lulu e l'ebook digitale direttamente dal proprio sito

ciao a tutti, vorrei chiedere agli amministratori di Lulu, o agli utenti, se qualcuno lo sa per certo, se sia possibile vendere il proprio libro cartaceo con ISBN dal sito di Lulu e distribuire invece la versione ebook digitale direttamente dal mio sito, con sistema di pagamento paypal. devo riconoscere dei diritti a Lulu? Non credo, vero?

grazie a tutti Smiley Felice

Commenti

• Intando è necessario stabilire un principio assoluto: l'Autore è l'unico erede di se stesso, l'unico che può vantare diritti, tranne nel caso in cui sia vincolato da un contratto che egli stesso abbia sottoscrritto. Detto questo, poichè lulu non ti firma contratti, ti lascia libero di pubblicare con altri editori, ti lascia libero di stampare dove vuoi, ti lascia libero di scegliere se vuoi il logo di lulu in copertina oppure no....è evidente che il tuo ebook potrà essere utilizzato come meglio credi. Se intendi invece, pubblicare con lulu un ebook, invitare un lettore a scaricarlo da lulu e poi pagarlo a te, oltre alle difficoltà tecniche ci sono anche quelle dovute a un doppio pagamento, in quanto lulu, riconosce lo scarico, trattiene la sua percentuale, ecc...presumo invece, che tu voglia vendere sul tuo sito un ebook del quale disponi e che chiunque possa scaricare o acquistare senza passare da lulu, e in questo caso, vale il discorso cui sopra...l'autore è libero di decidere a chi vendere la sua opera. Lulu, in ogni caso trattiene la sua parte dovuta alla stampa, alla creazione o trasformazione dei file, e così via, quindi non perde niente; certamente dal punto di vista morale il tutto è discutibile, ma se l'ebook non lo crei con lulu, il problema non esiste !

Spero di non essere stato troppo macchinoso e di aver reso l'idea.

• è proprio quello che stavo cercando ... ho provato a togliere da lulu solo ebook ma mica riesco a capire dove.... qualche indicazione?

grazie!

• grazie! tra l'altro proprio stamattina ho visto qualcuno che ha fatto la stessa cosa http://rockablepress.com/books/rockstar-freelancer/?ev=a54e76dd4c

pertanto come dici tu, posso liberamente farlo, anche perchè l'ebook l'ho fatto interamente da me. solo la stampa passerebbe per Lulu, e mi sembra giusto che venga pagato per quello.

grazie ancora!

• portainfernorum devi andare in modifica dei costi di vendita, lì ti permette di scegliere se vendere o meno anche la versione digitale.

• Se vuoi vendere il tuo ebook puoi utlizzare anche altri canali ... prova a dare un'occhiata www.givemeachance.it (che in modo sperimentale utilizza anche lulu)

Accedi oppure Registrati per commentare.