Parte la Distribuzione italiana di Lulu

Finalmente ce l'abbiamo fatta, da ora anche le librerie potranno ordinare i vostri libri attraverso questo nuovo servizio. Naturalmente potranno anche essere acquistati presso i rivenditori online.

Leggete i tutti i dettagli qui http://lulublog.it/2008/11/18/parte-la-distribuzione-italiana-di-lulu/

A presto

Cristina

Commenti

• Tutto ciò è fantastico.
    Peccato che gli aumenti dei costi di stampa non mi permettano di gioire.
    Comunque, a tali prezzi, non posso vendere.
  • Smiley Molto-felice Un Alleluia per la distribuzione in Italia
    e un altro alleluia per il futuro catalogo

Ci voleva
    Grazie
  • Segnalo un'incongruenza:
    il calcolatore di costo retail http://www.lulu.com/it/includes/calc_retail_inc.php dà un costo di produzione differente da quello per la vetrina Lulu:
    6x9 340pag perfect bound = 6.64 euro

quando il calcolatore della vetrina Lulu mi dà oltre 16 euro.

Ho capito male? Qual è il costo di produzione giusto?
  • Ho ricontrollato ed è proprio così
    Vi rimetto qui gli indirizzi dei due calcolatori per comodità:

http://www.lulu.com/calculators/bookCalc.php
    http://www.lulu.com/it/includes/calc_retail_inc.php

mettete tipo e numero di pagine del vostro libro, mettendo =0 i diritti d'autore.

Si vede che conviene andare a comprare il vostro libro dalla bancarella (lasciando il 50% di margine al libraio e distrib.) piuttosto che direttamente da Lulu.

Che succede? C'è qualcuno che può rispondere?
  • Ciao,
    il costo del libro per la distribuzione è diverso riguardo a quello pubblicato semplicemente sul sito Lulu.

Nota che, in caso di assegnazione di un codice isbn e di distribuzione del libro, il prezzo al dettaglio diventerà anche il prezzo del libro su Lulu.

Per capire le differenze dei costi, puoi leggere le info sulle pagine di Aiuto alla voce Distribuzione e ISBN.

Saluti
  • x acquistare il pacchetto di distribuzione quale percorso devo fare?
    grazie a chi mi risponde!
    lu
  • Ciao Lucia,

clicca su I Miei Progetti e controlla se appare il link accanto al titolo per l'assegnazione del codice isbn. Se non appare, controlla che il tuo libro risponda alle caratteristiche per la Distribuzione (leggi le pagine di Aiuto alla vove ISBN e Distribuzione).

Se intendi usufruire della distribuzione Italiana, devi prima assegnare un codice isbn Lulu (gratuito), procedere all'approvazione del libro per la distribuzione e poi acquistare il pacchetto Distro Italia.

Saluti
  • E' davvero una bella notizia questa della distribuzione italiana anche se 50 euro, al momento, mi pesano un pò! :roll:
    Comunque stamattina è arrivato il pacco (velocissimo! :shock: ) con 15 libri perfettamente imballati, ben stampati e con le mie ultime (spero!) modifiche. Ho consegnato 2 copie e già ricevo i primi commenti positivi. Che dire? Per ora, nel mio piccolo, son davvero soddisfatta... :wink: Ciao!
  • Come si fa ad acquistare la Distribuzione Italiana
    Visto che accedendo tramite il link
    http://www.lulu.com/landing/distritalia/
    e poi cliccando su "Aggiungi al carrello" appare solo una pagina bianca?

Qualcuno conosce la strada giustra?

Saluti
  • Ciao Gaetano,

hao provato con un diverso browser?
    Puoi provare?

Grazie
  • Ciao Antonio

non ho altri browser installati sul computer
    ti risulta che anche altri abbiano trovato difficoltà con Microsoft Explorer?
    Possibile che non vi siano altri modi per effettuare l'acquisto?
  • Ciao Gaetano,

ho chiesto e si tratta di un bug al quale lo staff sta lavorando.

Ti prego voler riprovare in questi gionri

saluti
  • Ciao Gaetano

c'è un problema con Firefox ma funziona con Internet Explorer. Nel frattempo puoi comprare il servizio da questa pagina http://www.lulu.com/content/4648220

A presto

Cristina
  • Carissima Cristina, parte dello Staff di Lulu, potresti far sapere a Lulu le nostre richieste così ben evidenziate da tanti utenti nel forum e che però, per misteriosi motivi legati probabilmente ai misteriosi cerchi nel grano apparsi in questi anni in alcuni luoghi dell'Inghilterra, non vengono prese in considerazione?
    Noi ti venereremo per sempre come Santa Cristina da Lulu, con la speranza che il Santo, invocato, produca l'agognato miracolo.
    Come è d'uso presso tutti gli Editori, vorremmo che su Lulu fosse pubblicato un file indicante l'indirizzo preciso e il numero di telefono delle librerie facenti parte del circuito di distribuzione messo a punto da Lulu e venduto a 50 euro, suonanti !
    Cordiali saluti
  • Ciao, mi chiamo Karin Rigotti.
    Sn l'autrice di Lode a te Risata. Volevo avere un chiarimento. Ho pubblicato il libro, il cui prezzo doveva aggirarsi attorno ai 32,50 Euro compresi i 5 euro dei diritti d'autore. ne ho ordinata una copia, ma il prezzo riportato corrispondeva solo al costo di vendita. Cosa posso aver sbagliato?
  • Se hai ordinato un tuo libro, il prezzo che paghi è quello del solo costo di stampa.
  • "Karin Rigotti" wrote:

Ciao, mi chiamo Karin Rigotti.
    Sn l'autrice di Lode a te Risata. Volevo avere un chiarimento. Ho pubblicato il libro, il cui prezzo doveva aggirarsi attorno ai 32,50 Euro compresi i 5 euro dei diritti d'autore. ne ho ordinata una copia, ma il prezzo riportato corrispondeva solo al costo di vendita. Cosa posso aver sbagliato?

--

Ciao Karin,

credo di averti risposto anche via ticket. Comunque è come dice Sergio.
    Saluti
  • Ciao,

l'iniziativa è interessante, non mi è molto chiaro come aderire e sopratutto i tempi di inserimento nel catalogo.

Ulteriore domanda, il mio libro ha già un ISBN, dovrà cambiare?

grazie
  • "Domenico Capano" wrote:

e basta!!!

--

???
  • Io ho un problema, vorrei acquistare la distribuzione italia di lulu ma vedo nei requisiti bisogna aver acquistato l'altra distrubuzione pubblicato da lulu (gratuita) dopo il 24/6/8. Io ce l'ho ma l'ho acquistata a inizio 2008 (quando costava 99U$), cosa devo fare, riacquistarla? tanto è gratis...ma in questo caso mi daranno un nuovo ISBN?
    Chi sa aiutarmi?
    Grazie anticipate e auguroni di buone feste a tutti.
    Mauro
  • Anche io avevo comprato il servizio pubblicato da lulu quando era a pagamento

Oggi ho acquistato anche la distr italiana.

Mi danno l'acquisto a buon fine...
    ... staremo a vedere
  • Salve.
    Sono Albatros, l'autore di "in Brasile si puó vivere anche cosí". Pur sapendo di scatenare una "bagarre", vorrei far presente, sperando di non offendere nessuno e di non essere frainteso, che questo sito é uno dei peggiori che abbia mai incontrato nella rete.
    1. Manca la chiarezza (tutti chiedono a tutti cosa devono fare)
    2. Mancano le spiegazioni CHIARE dei percorsi da seguire.
    3. Le pagine ritardano sempre molto tempo ad aprirsi (quando si aprono).
    4. Si rinvia il lettore ad altre pagine che a loro volta ti rinviano ad altre, senza risolvere niente. Il problema resta e tutti corrono sul forum a chiedere spiegazioni.

Ma........ sará che mi sono abituato alle cose semplici del Brasile, ma il mal di testa che provoca il sito di lulu non lo provoca nessuno. E la cosa piú grave é che molti utenti si lamentano con molta educazione sul forum, ma molti responsabili del sito se ne infischiano con altrettanta "educazione" nei loro uffici.
    É un peccato che nel terzo millennio, giunti nell'era spaziale, bisogna ancora scrivere queste cose. É un peccato veramente !!!!
  • Ciao Albatros,

ci dispiace che Lulu non soddisfi le tue esigenze. Ti auguriamo di poter trovare un servizio print on demand che lo possa fare al più presto.

Saluti
Accedi oppure Registrati per commentare.