prezzo in copertina

Abbiamo dimenticato di mettere il prezzo delvolume in copertina, qualcuno sa se questo può creare problemi in fase di distribuzione online o nelle librerie convenzionate con LULU.

Grazie, un saluto a tutti

__

Maria

Commenti

• Se manca il prezzo di copertina, o il numero ISBN, il libro NON può essere venduto!. Ma se il libro lo hai pubblicato con lulu, puoi benissimo entrare nel tuo lulu, progetti e creare una revisione di quel libro, così puoi aggiungere il prezzo sulla copertina. Le copie già stampate possono essere vendute solo se gli attacchi un etichetta adesiva con il prezzo. Online, invece, è praticamente impossibile che venga accettato un libro senza prezzo, ma dato che chi ordina un libro online, dovrà attendere che ti venga inviata la richiesta di una copia (a te o a lulu), se lo hai già modificato, il libro verrà stampato con il prezzo, dato che lulu non tiene in magazzino nemmeno una copia, quindi tanto viene ordinato, tanto viene stampato.

• ho provato a revisionare il libro ,ma avendolo gia approvato per la distribuzione non riesco ad effettuare la revisione.

ciao

• Salve!!!

Se non sono cambiate le norme di recente la mancata del prezzo sulla copertina non dovrebbe creare problemi alla distribuzione e vendita del libro nelle librerie virtuali associate a Lulù.

Per la distribuzione presso le librerie tradizionali il discorso sarebbe, anzi è, diverso.

Infatti un amico libraio mi ha detto che per poter vendere dei libri in una libreria tradizionale è obbligatorio che compaia il prezzo sulla copertina.

Visto che però Lulù distribuisce il libro attraverso librerie online questa mancanza non dovrebbe creare problemi; almeno a me non ne ha mai creati con nessuno dei due libri che finora ho pubblicato e distribuito grazie a Lulù.

• bene

questo se il libro viene venduto online

ma se per caso , pur avendo un ISBN americano, uno volesse darlo in conto vendita a una libreria diventerebbe impossibile venderlo per due motivi :

- manca il prezzo stampato sulla copertina e il wizrad non provvede a questo mi pare o sbaglio ?

- ISBN americano non permette di vendere il libro fisicamente sul territorio italiano

sbagli o ho centrato il problema esistente ?

grazie

antonio

Accedi oppure Registrati per commentare.