I nostri uffici (Lulu.com) saranno chiusi il 27 maggio per la festività americana di Memorial Day. Riapriremo i nostri uffici il 28 maggio.
Ringraziamo per la vostra gentile pazienza e vi auguriamo un buon fine settimana.

Richiesta consiglio su un libro da creare

Buon giorno a tutti

Innanzitutto chiedo scusa ma sono totalmente inesperto, e quindi forse sto per chiedervi un qualcosa di estremamente banale.

Il fatto è che mi è stato chiesto di creare un libro di presentazione di uno spettacolo teatrale, che sia principalmente fotografico ma che contenga anche delle presentazioni in testo. Il fatto è che vedendo la guida sugli album fotografici mi sembra che non sia possibile inserire testi o che comunque si sia costretti a seguire i vari layout. E ho anche paura che un album fotografico venga a costare troppo.

La mia domanda quindi è: secondo voi converrebbe realizzare una impaginazione per conto mio e poi realizzare la stampa come libro normale, con stampa a colori, oppure c'è qualche scappatoia per realizzare un album fotografico che vada incontro alle mie necessità?

Grazie in anticipo per l'attenzione, e a presto!

Commenti

• Ciao,

io stò pubblicando un libro con testi e foto di un viaggio che ho fatto.

Metti tutto in word anche dividendo il tutto in più files.

ti iscrivi a Lulu e apri il tuo progetto scegliendo carta,copertina,b/n o colori etc...

Fai unload dei tuoi files in word e poi aggiungili al progetto.

prosegui quindi con la preparazione della stampa del libro.

E' molto semplice.

Se i file sono pesanti (come i miei) devi fare unload in FTP ma cii sono le istruzioni su Lulu.

Buon lavoro

• Grazie mille, da domani mi metto a lavorare un po' sull'impaginazione!