I nostri uffici (Lulu.com) saranno chiusi il 27 maggio per la festività americana di Memorial Day. Riapriremo i nostri uffici il 28 maggio.
Ringraziamo per la vostra gentile pazienza e vi auguriamo un buon fine settimana.

Richiesta consiglio su un libro da creare

Buon giorno a tutti

Innanzitutto chiedo scusa ma sono totalmente inesperto, e quindi forse sto per chiedervi un qualcosa di estremamente banale.

Il fatto è che mi è stato chiesto di creare un libro di presentazione di uno spettacolo teatrale, che sia principalmente fotografico ma che contenga anche delle presentazioni in testo. Il fatto è che vedendo la guida sugli album fotografici mi sembra che non sia possibile inserire testi o che comunque si sia costretti a seguire i vari layout. E ho anche paura che un album fotografico venga a costare troppo.

La mia domanda quindi è: secondo voi converrebbe realizzare una impaginazione per conto mio e poi realizzare la stampa come libro normale, con stampa a colori, oppure c'è qualche scappatoia per realizzare un album fotografico che vada incontro alle mie necessità?

Grazie in anticipo per l'attenzione, e a presto!

Commenti

• Ciao,

io stò pubblicando un libro con testi e foto di un viaggio che ho fatto.

Metti tutto in word anche dividendo il tutto in più files.

ti iscrivi a Lulu e apri il tuo progetto scegliendo carta,copertina,b/n o colori etc...

Fai unload dei tuoi files in word e poi aggiungili al progetto.

prosegui quindi con la preparazione della stampa del libro.

E' molto semplice.

Se i file sono pesanti (come i miei) devi fare unload in FTP ma cii sono le istruzioni su Lulu.

Buon lavoro

• Grazie mille, da domani mi metto a lavorare un po' sull'impaginazione!

• Potresti utilizzare l'opzione catalogo. Se vuoi posso pubblicartelo io (cerebroeditore.com), naturalmente gratuitamente, utilizzando un centro stampa italiano (youcanprint.it), che non si fa tanti problemi, al limite poche copie, costano un pochino di piu', ma recuperi nelle spese postali.

Accedi oppure Registrati per commentare.