Attenzione: Manutenzione del sito Lulu.com, Lulu xPress.

Il nostro sito non sarà accessibile dalle ore 6:00 alle 8:00 Giovedì 25 Aprile 2019, ora italiana.

Ci scusiamo per il disagio e vi preghiamo di pianificare di conseguenza.

Come sempre, vi ringraziamo per la vostra pazienza e per avere scelto la Lulu.

Stampare a proprie spese il proprio libro con ISBN dato da LULU

Vorrei sapere se è lecito stampare il proprio libro, già pubblicato su LULU con ISBN, in una copisteria e a spese proprie mantenendo lo stesso ISBN che compare sulla versione di LULU.

grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi

Enrico

Commenti

• L'ISBN identifica l'editore, il titolo e l'autore, nonchè il formato e lo distingue da tutti gli altri. Stampare un libro, mantenendo inalterate le caratteristiche non modifica le caratteristiche registrate con quel ISBN. Quindi è possibile farlo, tenendo però presente che questo vale per un utilizzo personale. Per utilizzi commerciali, invece, le copie sono limitate al 15% (in Italia), e i diritti d'autore così come quelli dell'Editore devono essere riconosciuti. In sostanza, se il libro è tuo (autore) e l'Editore è Lulù puoi stampartene una copia per te, ma se devi venderla,Lulù potrebbe rivendicare i diritti.  Spero di essere stato chiaro, Marco Saporiti e cerebroeditore.com .

• Grazie Marco!

quindi LULU può chiedere diritti sul mio libro solo se vi applico il suo
    ISBN (quello che lulu mi ha procurato), ma non può avere diritti sul
    mio libro qualora io lo stampassi con diversa copertina e soprattutto
    senza il suo ISBN.

allora per evitare ogni inconveniente penso che stamperò il mio libro (in effetti sono io l'autore) senza mettere l'ISBN e qualora trovassi un vero editore lui provvederà a procurarsi il nuovo ISBN.

ti sarei grato se tu potessi confermare queste mie conclusioni in modo da essere sicuro di avere ben capito.

grazie ancora

Enrico

• il vero editore l'hai trovato....io ti pubblico il libro e ti assegno un ISBN italiano gratuitamente. Io guadagno nell'aumentare le opere pubblicate come editore, tu nella visibilità, perchè con l'ISBN italiano, sei visibile immediatamente in tutti i distributori e librerie online. cerebroeditore.com (provare per credere). Marco

Accedi oppure Registrati per commentare.