Distribuzione

Sto decidendo se pubblicare il mio romanzo su Lulu.com ma ho dei dubbi che vorrei chiarire.

Una volta acquisito un ISBN direttamente da Lulu.com, quali sono i passi di distribuzione? Ho letto ciò che riguarda il pacchetto distribuzione Globalreach, extendedreach ma c'è da dire che amazon.com è poco usato dagli utenti italiani. Il libro viene anche pubblicato sui maggiori store on-line tipo ibs, libreriauniversitaria, etc. oppure no? Per un utente internet, l'unico modo per acquistare il mio libro sarebbe lulu.com?

Lulu.com si occupa del deposito legale?

Commenti

• Da quel che ho capito, niente IBS o similari. Solo Amazon e canali certamente poco sfruttati dagli italiani. Una volta pubblicato qui devi farti un bel mazzo per farlo conoscere e convincere a comprare on line.

Non credevo, infatti, di trovare così tanta reticenza. Hanno una fifa boia degli acquisti on line. Fortuna che siamo nel 2011... E-commerce un cappero! Deduco che siano tutti pieni di soldini, visto che hanno paura di vedersi la carta di credito clonata. Smiley Strizza l'occhio

Le mie vendite sono ferme a tre, nonostante conosca tantissime persone che si dicono interessate all'argomento e che si dicono anche strenui difensori dei diritti civili.

Sto cercando di pubblicare anche altrove, perchè, per quanto mi riguarda, sfondare tramite Lulu - e non che voglia arrivare a farne un film, sia chiaro, ma almeno venderne un centinaio di copie - è quasi impossibile.

• Quello che posso fare io , ad esempio è pubblicare il tuo libro(stampato con lulu) con un altro isbn (cerebroeditore.com), e quindi questo comporta automaticamente la presenza in tutti i circuiti italiani della tua pubblicazione. Naturalmente senza alcun costo aggiuntivo, solo per incrementare le pubblicazioni di me come editore. Se ti interessa, scrivimi oppure vai sul sito cerebroeditore.com. grazie, Marco Saporiti

• Ciao.
    Ti mando un link del gruppo autori italiani su facebook.
    Puoi postare i link dei tuoi lavori ed avere così una vetrina supplementare al di fuori di Lulu.

Un saluto e... invita altri amici autori.

Ciao.

Simone Roncucci

https://www.facebook.com/groups/290279837683977/

Accedi oppure Registrati per commentare.