Tempi e opzioni di spedizione

Lulu_Content1Lulu_Content1 Reader
modificato 22 marzo in Spedizione

Lulu è una società di stampa su richiesta, per cui tutti i prodotti vengono realizzati solamente quando ordinati. I tempi di spedizione indicati qui sotto escludono i tempi di produzione. Per maggiori informazioni sui tempi di produzione, consulta la sezione Tempi di stampa.

Quando verranno spediti i miei libri?

Prima di procedere alla spedizione del tuo ordine, il libro deve essere stampato. Nella misura del possibile, a seconda delle capacità di produzione, i tuoi libri verranno stampati presso la struttura più vicina al tuo indirizzo di spedizione.

• Libri a copertina morbida, copertina rigida, e calendari: spedizione in 3-5 giorni feriali (in 6-8 giorni feriali per ordini superiori ai 100 libri)
  • eBook: il download è disponibile dopo l'acquisto. Clicca su I miei progetti > Ii mio account i miei ordini.

I giorni di spedizione elencati di seguito non includono i tempi di produzione.

• I tempi di spedizione sono stimati e non possono essere garantiti. Potrebbero essere influenzati da fattori indipendenti dalla volontà di Lulu, quali indirizzi di consegna sbagliati, ritardi doganali e limitazioni del servizio di consegna. Problemi di questo tipo possono ritardare la consegna degli ordini fino a 6 settimane. Durante tale periodo, Lulu non potrà intraprendere alcuna azione in merito a questi ordini.
  • Per la spedizione tramite posta ordinaria e posta prioritaria, si prega di notare che alcune aree richiedono ulteriori tempi di transito e potrebbe richiedere fino a 28 giorni per ricevere l'ordine.
  • Gli ordini con spedizione International Economy verranno consegnati tramite il servizio postale del paese di destinazione.
  • Non è possibile selezionare la spedizione Express per la consegna a caselle postali, poiché questa opzione richiede un indirizzo fisico.
  • Gli enti doganali e di immigrazione locali determinano eventuali dazi e imposte applicabili sulle consegne provenienti da paesi stranieri. Queste spese aggiuntive sono a carico del destinatario. Lulu non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi sostenuti dall'acquirente o dal destinatario a causa di errori di spedizione o ritardi nella consegna.
  • Lulu non offre un'assicurazione sulla spedizione.
  • Gli ordini inviati a indirizzi di Esercito, Aeronautica e Marina (APO,FPO e DPO)  devono utilizzare il servizio dell'USPS. Non è possibile utilizzare la spedizione Express poiché questa opzione richiede un indirizzo fisico.
  • Lulu consente spedizioni indirizzate a Forze Armate europee, ma è necessario selezionare l'opzione "Forze Armate - Medio Oriente" affinché sull'etichetta di spedizione compaia l'abbreviazione AE.  La sigla AE include Europa, Medio Oriente, Africa e Canada.
  • Per ulteriori informazioni, vedi Dov'è la mia consegna?

Come faccio a sapere se i miei libri sono stati spediti?

Riceverai una email dalla tipografia informandoti che i libri sono in arrivo. Puoi anche verificare lo stato dell'ordine dalla pagina "Il mio account e i miei ordini. Diseguito troverai una spiegazione dei vari stati di stampa e di spedizione.

• In corso di elaborazione: l'ordine è stato ricevuto ed è in fase di elaborazione.
  • In corso di evasione: l'ordine è in attesa di stampa. Gli ordini che riportano questo stato non possono essere modificati né annullati.
  • Parzialmente spedito: se l'ordine consiste in una selezione di libri, in formato cartaceo ed eBook, questo stato verrà visualizzato finché tutti gli articoli dell'ordine non saranno stati spediti.
  • Spedito: tutti gli articoli dell'ordine sono stati spediti.
  • Rimborsato: l'ordine è stato parzialmente o totalmente rimborsato tramite il metodo di pagamento originale
  • Annullato: l'ordine è stato annullato.

Come posso tracciare la mia spedizione?

La email di conferma di spedizione numero includerà il vostro numero di tracciabilità. Quando i nostri centri stampa creano l’etichetta di spedizione questa  includerà il nome della società di spedizione. Se il numero di tracciabilità è visualizzato come un collegamento link, facendo clic su di esso si apre la pagina di monitoraggio della spedizione del tuo ordine. Questa informazioni sono visibili anche selezionano Il mio account e i miei ordini> Storia di ordine pagina.

Per monitorare il tuo ordine si prega di vedere la pagina di  tracciamento dell’ordine

Nota: vi può essere una 24 ore di ritardo tra il momento in cui si riceve la notifica di spedizione e il tempo in cui il pacchetto è inserito nel sistema di tracciamento.

Costo di spedizione stimato

Gli attuali costi di spedizione dipendono da molteplici fattori fra cui le dimensioni, il peso e il luogo di destinazione del pacchetto, il metodo di spedizione scelto e l'eventuale disponibilità di sconti periodici. Per ridurre i costi di spedizione e i tempi di consegna, Lulu cerca di stampare il tuo ordine presso una delle tipografie più vicine all'indirizzo di spedizione. Talvolta, il formato del libro potrebbe richiedere la stampa presso una struttura particolare e ciò potrebbe incidere sui costi di spedizione.

Pertanto, il metodo migliore per stimare i costi di spedizione è creare un ordine di prova. Aggiungi copie del tuo libro o di un formato simile al carrello, inserisci l'indirizzo della spedizione e i computer calcoleranno le spese di spedizione in base alle opzioni che hai selezionato. Poi, puoi selezionare diverse opzioni di spedizione e procedere con il pagamento oppure, una volta ricevuta la cifra stimata, puoi cancellare l'ordine.

Come faccio a sapere se i miei libri sono stati spediti?

Riceverai una email dalla tipografia informandoti che i libri sono in arrivo. Puoi anche verificare lo stato dell'ordine dalla pagina "Il mio account e i miei ordini. Diseguito troverai una spiegazione dei vari stati di stampa e di spedizione.

• In corso di elaborazione: l'ordine è stato ricevuto ed è in fase di elaborazione.
  • In corso di evasione: l'ordine è in attesa di stampa. Gli ordini che riportano questo stato non possono essere modificati né annullati.
  • Parzialmente spedito: se l'ordine consiste in una selezione di libri, in formato cartaceo ed eBook, questo stato verrà visualizzato finché tutti gli articoli dell'ordine non saranno stati spediti.
  • Spedito: tutti gli articoli dell'ordine sono stati spediti.
  • Rimborsato: l'ordine è stato parzialmente o totalmente rimborsato tramite il metodo di pagamento originale
  • Annullato: l'ordine è stato annullato.

Ricorda di considerare i tempi di stampa necessari prima della spedizione: 

Nazione Tipo di spedizione Tempi stimati
USA

Posta ordinaria

Posta prioritaria

Ground

Expedited

Express

2-15 giorni lavorativi

2-5 giorni lavorativi

2-5 giorni lavorativi

2 giorni lavorativi

1 giorni lavorativi

Canada

Posta ordinaria

Posta prioritaria

Ground

Express

3-6 giorni lavorativi

2-5 giorni lavorativi

1-4 giorni lavorativi

1-2 giorni lavorativi

America Latina

Posta ordinaria

Expedited

Express

7-13 giorni lavorativi

4-5 giorni lavorativi

2-4 giorni lavorativi

Regno Unito & Irlanda

Posta ordinaria

Standard Tracciabile

Express

1-3 giorni lavorativi

1-2 giorni lavorativi

1 giorni lavorativi

France

Posta ordinaria

Standard Tracciabile

Express

2-4 giorni lavorativi

1-2 giorni lavorativi

1 giorni lavorativi

Europe

Posta ordinaria

Posta prioritaria

Standard Tracciabile

Express

6-11 giorni lavorativi

4-8 giorni lavorativi

2-4 giorni lavorativi

1-2 giorni lavorativi

Australia

Posta ordinaria

Express

2-7 giorni lavorativi

1-5 giorni lavorativi

Worldwide

Posta ordinaria

Posta prioritaria

Expedited

Express

7-21 giorni lavorativi

7-17 giorni lavorativi

2-5 giorni lavorativi

2-6 giorni lavorativi

Accedi oppure Registrati per commentare.