Domande sul formato EPUB

Salve, 

mi chiedevo se l'EPUB potesse essere venduto - oltre che su Lulu, iBook, Barnes Noble - anche su Amazon tramite un'altra pubblicazione. Mi spiego. E' possibile pubblicare l'EPUB sia su Lulu che su Amazon (con due ISBN diversi, indeed)? 

Inoltre, l'EPUB deve essere imprescindibilmente in lingua inglese?

Ringraziandovi anticipatamente.

AD

Commenti

• Credo di sì!

In effetti, Lulu non ha alcuna esclusiva sulle opere che noi pubblichiamo, e non ha alcun diritto sulle stesse.
    La stessa Lulu lo dichiara nella sua Policy. Il fatto che il Copyright sia nostro vuol dire che conserviamo pienamente i diritti sull'opera.

Quindi, la possiamo pubblicare dove vogliamo. Ovviamente, essendo edizioni differenti, credo che occorra un altro Isbn, che la nuova struttura fornirà.

A parte questo, non credo proprio che ci siano problemi! E' solo un modo pr aumentare la visibilità!

Ricordiamo, infatti, che non siamo nel Mondo dell'Editoria, dove di fatto il proprietario dell'Opera è l'Editore, che ne gestisce i diritti di distribuzione. Qui i diritti sono nostri, quindi possiamo pubbliocare dove vogliamo.

Per quanto riguarda la lingua di pubblicazione, credo occorra vedere le richieste delle strutture dove vorresti pubblicare. Loro ti diranno se puoi pubblicare anche in altre lingue diverse dall'inglese, oppure se la lingua inglese sia requisito per la pubblicazione in questo formato.

Un salujto e buona scrittura!

Sergio.

Accedi oppure Registrati per commentare.