Ma come si fa a vendere su Lulu?

Salve a tutti colleghi scrittori.

Dopo tanta fatica ho ultimato il mio primo romanzo. Per la pubblicazione ci ho riflettuto a lungo e alla fine ho deciso di provare la strada dell'autopubblicazione. Ho scelto Lulu.com perché è da tutti indicata come la miglior piattaforma di self-publishing. Ora intendiamoci, non mi aspettavo di vendere tante copie ma neanche mi aspettavo che fosse così difficile venderne una sola! Eppure questo è il risultato: a due settimane dalla pubblicazione nessuno ha ancora letto il mio libro "Estate di campagna". Allo stesso tempo però vedo che gli altri libri vengono comprati e letti anche se all'apparenza non hanno nulla da invidiare al mio e anzi hanno dei prezzi molto meno competitivi del mio. Quello che è veramente frustante è che a me interessava avere quantomeno il parere dei primi lettori e invece "Estate di campagna" se ne sta lì tra le novità di Lulu completamente ignorato da tutti. A questo punto credo di aver decisamente sbagliato qualcosa. Ma non so cosa!! È così difficile vendere la prima copia? Avete dei consigli da darmi?

Commenti

• So che il post è vecchiotto, ma mi preme rispondere.

Posso dirti da mia esperienza che le uniche copie vendute/regalate sono quelle acquistate direttamente da me, dove mi sono sobbarcato io le spese di spedizione.

Le spese di spedizione sono un ostacolo troppo grande su questo sito, sono troppo costose, nessuno vuole ritrovarsi a pagare di sole spese di spedizione anche le più economiche il doppio, se non il triplo di un qualsiasi libro; il libro posso anche regalarlo, ma la spesa di spedizione è un pugno in un occhio che ti stende.

Accedi oppure Registrati per commentare.