Due domande da dilettante.

Sto preparando un file ".doc" per pubblicare un ebook in pdf. Come font sto usando il "Times new Roman" a carattere 14 (in realtà avrei preferito a grandezza 12 ma mi sembrava troppo piccolo).
Ho seguito (penso correttamente) le istruzioni per impaginare ma ho l'impressione che i margini siano troppo stretti visto che una normale riga contiene all'incirca 45- 46 battiture.
Ho paragonato con alcuni dei miei romanzi preferiti e la differenza mi sembra evidente, potete darmi un parere? Siccome si tratta di un romanzo lungo vorrei essere certa di non commettere errori fin da subito.

Altra domanda che non c'entra con l'impaginazione e spero vada bene se la pongo qui:
Io ho una prepagata paypal, di quelle normali che si fanno al tabacchino. Va bene per ricevere e versare i pagamenti su lulu? Oppure devo collegarla a un conto sul sito del paypal come mi è stato consigliato?

Commenti

• Il carattere 14 è troppo grande, usa il 12. Le battute per riga devono essere circa 60, una cartella editoriale (una pagina), di circa 1800-2000 caratteri, spazi compresi.

Per i margini devi orientarti in base quanto sopra.

Fatti un conto paypal, è gratuito. Per pagare, va bene la tua carta di paypal, ma per ricevere devi indicare l'email associata al conto paypal, oppure puoi ricevere mediante assegno, ma è sconsigliabile anche per la riscossione problematica in banca.

Ciao

• grazie mille della risposta.
    alla fine ho risolto portando il carattere a 12 e reimpaginando da word, scrivendo con un app da cellulare mi erano saltate delle impostazioni dell'impaginazione originale.
    Immagino quanto sia complicato in assegni quindi mi faccio il conto in questi giorni Smiley Felice
    Grazie ancora e ciao!
Accedi oppure Registrati per commentare.