Domande frequenti vetrina autore

Che cos’è la pagina vetrina autore?

La pagina vetrina autore di Lulu consente agli autori Lulu di presentare le proprie creazioni in maniera innovativa. La vetrina consente inoltre ai lettori ed ai clienti di trovare facilmente le tue creazioni. Ogni vetrina ha una URL unica e può essere facilmente personalizzata. È possibile scegliere un tema, decidere l’ordine degli articoli, aggiungere collegamenti, immagini, un profilo e filmati.

Quale sarà l’URL della mia vetrina?

La vetrina autore utilizza il nome utente fornito a Lulu al momento della creazione dell’account.
Es:
Nome utente - cloud9
URL della vetrina - http://www.lulu.com/spotlight/cloud9

Nota: una volta impostato, il nome utente non può essere modificato. Ti consigliamo di pensarci bene prima di sceglierlo.

Come si crea la vetrina autore?

Attualmente le vetrine sono disponibili solo per i nuovi autori che hanno pubblicato un nuovo progetto.

Per creare una verina d'autore:

Accedi al tuo Lulu account

Seleziona I miei progetti

Fai clic su Creare una vetrina autore

Una volta visualizzata la pagina, ti sarà richiesto di attivare una vetrina autore.

Fare clic sul pulsante “Sì”, attiva la mia vetrina”.

Come si modifica il titolo?

Accedi al tuo Lulu account

Fai clic su I miei progetti>La mia vetrina autore.

Fare clic sul pulsante “Titolo” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Immettere il testo nel riquadro e fare clic sul pulsante “Salva modifiche” per terminare.

Come si modifica il layout della pagina?

Fare clic sul pulsante “Layout della pagina” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina per modificare l’ordine degli articoli.

Fare clic sul menu a discesa per modificare l’ordine dei prodotti elencati.

È possibile ordinare per data di pubblicazione, best seller, recensioni ed importanza.

Fare clic sul pulsante “Salva modifiche per terminare.

Come si modifica il tema?

Fare clic sul pulsante “Tema” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Fare clic sul tema che vorresti utilizzare.

Fare clic sul pulsante “Nascondi finestra di dialogo” per visualizzare il nuovo tema nella pagina. La finestra modifica tema si sposterà nella parte superiore della pagina. Fare clic sul pulsante “Mostra finestra di dialogo” per selezionare un altro tema.

Fare clic sul pulsante “Salva modifiche” per terminare.

Come si aggiunge un profilo?

Fare clic sul pulsante “Profilo” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Per aggiungere un’immagine fai clic sul pulsante “Seleziona file”.

Cercare nel computer immagini JPG, GIF o PNG con dimensioni 100 pixels X 120 pixels.

Selezionare il file e fare clic su Apri.

Immettere una biografia o altre informazioni nel riquadro di testo.

Come faccio a cambiare il nome sul mio profilo?

1. Vai a https://www.lulu.com/account/profile_edit.php
  2. Sostituire le informazioni nel campo Nome .
  3. Fare clic su Salva modifiche .

Come si aggiunge un logo o un’immagine?

Fare clic sul pulsante “Logo” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Per aggiungere un’immagine fai clic sul pulsante “Seleziona file”.

Cercare nel computer immagini JPG, GIF o PNG con dimensioni 230 pixels X 120 pixels.

Selezionare il file e fare clic su Apri.

Per eliminare un logo o un’immagine fare clic sul pulsante “Logo” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Fare clic sulla X rossa nella parte superiore delle miniature.

Come si aggiunge un filmato?

Fare clic sul pulsante “Filmato” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Immettere il codice di un filmato Youtube nel riquadro di testo.

Per eliminare un filmato fare clic sul pulsante “Filmato” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Fare clic sulla X rossa nella parte superiore delle miniature.

È possibile aggiungere più di un logo/immagine o filmato?

È possibile aggiungere un solo logo/immagine o filmato.

Come si aggiungono i collegamenti al mio sito web o pagina Facebook?

Fare clic sul pulsante “Collegamenti” nel riquadro blu situato nella parte superiore della pagina.

Fare clic nel riquadro “Testo del collegamento” nella parte superiore della finestra pop-up ed immettere il testo prescelto.

Fare clic nel riquadro “URL” a destra del riquadro “Testo del collegamento” ed immettere la URL del sito da collegare.

Fare clic sul pulsante “Aggiungi nuovo” per aggiungerlo all’elenco dei collegamenti.

Ripetere i passaggi da 2 a 4 per aggiungere il resto dei collegamenti.

I collegamenti possono essere riorganizzati facendo clic sulla barra del collegamento e trascinandola nella nuova posizione.

Per modificare un collegamento, fare clic sul pulsante “Modifica”.

Per eliminare un collegamento fare clic sulla X rossa.

È possibile eliminare la vetrina?

Sì, nella pagina https://www.lulu.com/delete_spotlight.php fare clic sul pulsante “Elimina la mia vetrina autore”.

Fare clic sul pulsante “Conferma eliminazione della vetrina autore”.

I dati non saranno salvati.

È possibile creare un’altra vetrina dopo averla eliminata?

Sì, basta fare clic su uno dei progetti presenti nell’elenco dei progetti.

Posso decidere libri da includere nella vetrina autore?

È possibile scegliere I libri da includere nella vetrina autore modificandone la disponibilità / status del progetto.

Accedi oppure Registrati per commentare.