Tutorial ''Scegli e disponi i file per il tuo libro'

Ciò che farai in questo passo:

In questo passo aggiungerai il/i file che nel tuo progetto costituiscono l'interno del tuo libro. Ricorda che i Servizi di Lulu sono solo ad un click se credi di aver bisogno di aiuto con la formattazione! Se intendi acquistare un Servizio di Distribuzione vedi i requisiti obbligatori per la distribuzione. Se stai solo cercando di imparare come funziona il wizard di pubblicazione di Lulu, scarica ( ) il nostro PDF di prova e caricalo per procedere con il prossimo passo.

Come aggiungere un file dal tuo computer:

1. Localizza il file sul tuo computer cliccando il pulsante 'Sfoglia'.

Screen Shot 2014-10-10 at 2.26.34 PM.png$

2. Scegli un file il nome del file apparirà nel campo.

Screen Shot 2014-10-10 at 2.27.24 PM.png

3. Adesso clicca 'Carica'. Un indicatore di progresso arancione apparirà sotto la finestra del caricamento file e mostrerà la percentuale del file caricata. L'indicatore di progresso scomparirà quando l'operazione è terminata e il file comparirà nell'elenco sotto 'File del mio progetto'.

4. Clicca il pulsante 'Crea file per la stampa'.

Come aggiungere file da 'File del mio Lulu':

1. Se hai usato un programma FTP (File Transfer Protocol) per caricare i tuoi file su Lulu o se li hai caricati su 'I miei file', clicca la scheda 'Scegli dai files del mio Lulu'.

2. I tuoi file appariranno sotto la scheda. Scegli il/i file che vuoi aggiungere al tuo progetto cliccando il riquadro alla sinistra del nome del file che vuoi usare.

3. Clicca il pulsante 'Aggiungi file al progetto'. Dopo aver copiato i file, la pagina si aggiornerà automaticamente e i file che hai scelto appariranno nella lista sotto 'File del mio progetto'.

4. Clicca il pulsante 'Crea file per la stampa'.

Problemi comuni (e soluzioni)

• File multipli - Quando ci fornisci file multipli per le pagine interne di un libro, il nostro programma li apre e li converte in un unico documento (senza margine di sbordo) nel formato che hai scelto nel passo precedente. Questo processo a volte causa dei problemi con il carattere di stampa. Se crei un libro con molte foto è preferibile usare il nostro applicativo Photobook Studio che fornisce un supporto superiore quando si usano immagini multiple.
  • I file non corrispondono al formato prescelto - E' molto importante formattare il manoscritto in modo che abbia la stessa dimensione del libro che stai creando prima di caricare il file su Lulu. Se stai creando un libro di 15.24cm x 22.86 cm (6 x 9") ma carichi un file di formato 21.59cm x 27.94 cm ( 8.5 x 11"), il programma ridimensionerà il tuo file, e ciò avrà un pessimo effetto sul tuo libro. Leggi i consigli di formattazione per maggiori informazioni su come formattare correttamente il tuo file.
  • Caricare file non destinati alla parte interna del libro - Qualunque file che caricherai in questo passo sarà collocato all'interno del tuo libro. Potrai caricare i file per la copertina più avanti nel processo.
  • I file sono troppo grandi - Si possono caricare solo file di massimo 300MB. Se vuoi caricare un file più grande, o se vuoi caricarlo al di fuori del Wizard di pubblicazione, puoi usare FTP (File Transfer Protocol) per caricarlo su Lulu e poi aggiungerlo al tuo progetto attraverso la scheda 'File del mio Lulu'. Maggiori informazioni su FTP e Lulu.
  • File con caratteri di stampa non incorporati - Affinché Lulu possa stampare il libro come lo hai progettato tu, devi fornirci i caratteri di stampa che vuoi che noi usiamo. Puoi farlo incorporando (embedding) i caratteri di stampa nel tuo documento. Maggiori informazioni su incorporare i caratteri di stampa.
  • File protetti da password - Lulu non può aprire i file protetti da password. Assicurati che tutti i file che carichi non siano protetti da password.
  • Formato del file non valido - Assicurati di caricare il file corretto per il tuo progetto. Che tipi di file posso caricare?
  • Caratteri non corretti nei documenti in Word - Lulu sostituirà il carattere usato nel tuo documento in Word se non è uno di questi.

Accedi oppure Registrati per commentare.