I compensi di creatore possono essere divisi fra più creatori?

Puoi decidere di condividere i tuoi guadagni con coautori, collaboratori, illustratori o redattori.

Per creare il profilo di un contatto di pagamento:

1. Accedi al tuo account Lulu.
  2. Vai a I miei progetti > I miei guadagni > Dati pagamenti.
  3. Fai clic su Aggiungi nuovo beneficiario.
  4. Completa il profilo del beneficiario.
  5. Fai clic su Salva.
  6. Ripeti i passaggi 3-5 finché non avrai immesso i dati di tutti i collaboratori con cui desideri condividere i tuoi guadagni.

Per aggiungere l'opzione di ripartizione dei diritti d'autore a un progetto:

2. Vai a I miei progetti  > Lista dei progetti.
  3. Fai clic su Revisiona accanto al progetto per il quale desideri impostare la ripartizione dei guadagni.
  4. Nella pagina Dettagli del progetto, fai clic sul pulsante Modifica nel campo Ripartizione dei guadagni dell'autore.
  5. La sezione Revisiona ripartizione dei guadagni dell'autore mostra gli autori presenti nel tuo elenco di Dati pagamenti. Immetti le percentuali che desideri distribuire ai collaboratori elencati.
  6. Fai clic su Salva.
  7. I guadagni dell'autore vengono distribuiti in base a tali percentuali per ogni vendita successiva dei contenuti in questione.

Dopo aver impostato le percentuali di ripartizione dei guadagni per un determinato progetto, i guadagni ottenuti da ciascun autore possono essere visualizzati nella pagina I miei progetti  > I miei guadagni.

Per visualizzare le percentuali di ripartizione dei guadagni dell'autore:

2. Vai a I miei progetti > I miei guadagni.
  3. Fai clic su Passa alle informazioni di pagamento per visualizzare i prossimi pagamenti.
  4. Seleziona il nome o l'organizzazione che desideri visualizzare dall'elenco a discesa.
  5. Fai clic su Applica per visualizzare le informazioni relative ai guadagni del beneficiario selezionato.

Nota:

I guadagni dell'autore provenienti da tutti i canali di distribuzione (Lulu, Amazon, Barnes and Noble, iBookstore e così via) sono visualizzati nella pagina Il mio Lulu > I miei guadagni. I guadagni visualizzati sono stimati sulla base delle vendite al dettaglio e dei guadagni dell'autore per ogni opera. Tuttavia, dato che le opere sono disponibili nei negozi di tutti i paesi, l'importo esatto pagato a un autore può differire leggermente dal guadagno totale stimato che viene visualizzato. Ciò è dovuto alle fluttuazioni giornaliere dei tassi di cambio internazionali. 

Il pagamento ricevuto dagli autori viene calcolato sulla base dei tassi di cambio ufficiali pubblicati nel giorno di "paga" e non nel giorno in cui il libro viene venduto.

Accedi oppure Registrati per commentare.