Metodo pagamento

Salve a tutti! 
Sono alle prime armi con Lulu.com e ho una domanda importante  sulla compilazione del metodo di pagamento. 
Se io non compilo la zona che riporta "Tipo di contribuente" e "SSN/ITIN" cosa accade? 
non capisco se devo per forza compilarlo o posso anche saltarlo.
Grazie e spero di ricevere presto una risposta! 

Smiley Felice

Commenti

• Quando il tuo materiale pubblicato viene consegnato, sia fisicamente che elettronicamente negli Stati Uniti, i diritti d'autore guadagnati su queste vendite sono soggetti a trattenute negli Stati Uniti.

I diritti d'autore sono conseguiti quando un libro che ha un ISBN di Lulu viene venduto. I compensi del creatore includono i diritti d'autore e gli altri compensi che sono conseguiti quando libri od altro materiale pubblicato vengono venduti e ai quali non è stato assegnato un ISBN di proprietà di Lulu. Solamente i diritti d'autore sono soggetti alle trattenute e sono riportati all'IRS. Quindi le vendite di un libro senza un ISBN da Lulu non sono soggette alle trattenute.

Ti consiglio di compilare ed inviare un modulo W-8BEN che rimane in archivio da Lulu. Un modulo propriamente compilato ci fornisce il tuo codice fiscale individuale (ITIN) che è stato assegnato dall'Ufficio delle Imposte statunitense, che ti assegna inoltre ad una nazione beneficiaria.

Con un modulo W-8BEN valido in archivio, la tua percentuale di trattenute è la percentuale definita nel trattato di tassazione appropriato tra gli Stati Uniti e la tua nazione beneficiaria per i diritti d'autore. Queste percentuali variano da nazione a nazione.

Senza un modulo W-8BEN valido in archivio, la tua percentuale di trattenute è la percentuale di trattenute di riserva predefinita per le entità straniere come disposto dall'Ufficio delle Imposte statunitense. Correntemente questa percentuale è del 30%.

Per le informazioni su come presentare un W-8BEN a Lulu, puoi cliccare sul link di seguito:

http://connect.lulu.com/t5/Ricavi-autore/Come-faccio-a-presentare-un-modulo-W-9-o-W8-BEN-a-Lulu/ta-p/32906

Puoi compilare il W-8BEN e mandarlo al seguente indirizzo:

Lulu Enterprises, Inc.
    Accounting Department
    3101 Hillsborough Street
    Raleigh, NC 27607 (USA)

Accedi oppure Registrati per commentare.