TABLE OF CONTENTS

Come posso creare un account Lulu?


Quando ti iscrivi ad un account Lulu, puoi creare progetti per l'auto-pubblicazione, salvare i tuoi dati di

spedizione e di fatturazione preferiti e scegliere i tipi di notifiche che ti interessano di più.


Per creare un account Lulu:

  1. Clicca sull'icona del profilo nell'angolo in alto a destra della pagina e clicca su Registrati.
  2. Inserisci il tuo nome e cognome, un indirizzo e-mail valido (questo sarà il tuo ID di accesso), la tua valuta preferita, la lingua preferita e una password che ricorderai.
  3. Conferma la tua password per assicurarti di averla inserita correttamente.
  4. Facci sapere che sei un umano cliccando nella casella reCAPTCHA.
  5. Leggi i Termini e Condizioni di Lulu, quindi clicca sulla casella di controllo per accettarli.
  6. Se vuoi ricevere i coupon, gli annunci, le notizie e gli aggiornamenti di Lulu, facci sapere cliccando sulla casella di controllo. Potrai modificare questa selezione in qualsiasi momento in futuro cliccando sul tuo nome utente, selezionando Il mio account e modificando le tue preferenze di marketing.
  7. Clicca su Registrati per creare il tuo account.
  8. Per completare il processo, è necessario confermare il proprio indirizzo e-mail. Vai alla tua casella di posta in arrivo, individua l'e-mail di conferma e clicca sul pulsante per confermare il tuo account.
  9. Dopo aver confermato il tuo indirizzo email, sarai registrato e ritornerai alla homepage di Lulu.com.


Le informazioni personali sono memorizzate nel nostro database sicuro. Non le condivideremo con terzi, se non

in circostanze limitate e necessarie. Leggi l'Informativa sulla privacy di Lulu per saperne di più.

 

Perché devo fornire il mio indirizzo e-mail per utilizzare Lulu?


Il tuo indirizzo e-mail è univocamente tuo ed è facile per te ricordarlo. Serve anche come ID di accesso, per

mantenere al sicuro i vostri progetti editoriali e per inviarvi le conferme d'ordine in caso di acquisti. In

combinazione con una password Lulu, la vostra e-mail accelera anche il processo di ordinazione.

 

Come scelgo la mia password?


Quando crei una password, scegli qualcosa che sia facile da ricordare per te, ma difficile da indovinare per gli altri. Un mix di lettere maiuscole e minuscole e numeri è considerato una buona password.

  • La tua password deve essere di almeno 6 caratteri e non può contenere spazi. Vi suggeriamo di usare una combinazione di lettere e numeri.
  • È possibile utilizzare alcuni caratteri speciali (come & # o _ ). Non puoi usare < o >.
  • Le password sono sensibili alle maiuscole e minuscole; ad esempio, "SIGNINID", "SigninID" e "signinid" non sono uguali.


Come posso modificare i miei dati di accesso?


I dati di accesso sono il tuo indirizzo e-mail e la password che hai scelto quando hai creato il tuo account.


Per modificare l'indirizzo e-mail o la password:

  1. Accedi al tuo account Lulu con il tuo attuale indirizzo e-mail e la tua password.
  2. Fare clic su Il tuo nome > Impostazioni dell'account > Aggiorna le informazioni di accesso sotto i dati di accesso oppure su Il mio account > Impostazioni account > Aggiorna informazioni di accesso sotto Dati di accesso.


Come posso cancellare il mio account?


L'annullamento dell'account è un'azione permanente e irreversibile. Gli acquisti che hai scaricato, come gli ebook, non saranno più disponibili per il download dal tuo account. Se hai pubblicato contenuti scaricabili che sono stati acquistati, tali contenuti saranno rimossi dalla Libreria Lulu e non saranno più disponibili per l'acquisto; tuttavia, una copia rimarrà sui nostri server in modo che i precedenti acquirenti possano continuare a scaricarli dal loro account Lulu. Per ulteriori informazioni su come Lulu raccoglie e utilizza i tuoi Dati, consulta la nostra Informativa sulla Policy.


Nota bene: se hai pubblicato dei progetti sul tuo conto Lulu, i tuoi progetti saranno ritirati. Se i tuoi libri vengono venduti attraverso la rete di Distribuzione Globale di Lulu, notificheremo ai siti di vendita al dettaglio di interrompere le vendite dei tuoi libri.


Lulu si riserva il diritto di continuare a fornire i libri elettronici che hai messo a disposizione per il download agli acquirenti che li hanno acquistati prima della cancellazione del tuo account.


Per cancellare il tuo account in questo momento, accedi al tuo account e vai a Il mio account > Impostazioni account. Clicca su Cancella il tuo account. Confermare cliccando su Cancella il mio account. Se hai cambiato idea, clicca su Conserva il mio account.

 

Chi devo contattare per i titolari di conti deceduti?

Si prega di inviare un ticket al team dell'Assistenza clienti allegando il modulo che si trova in fondo a questo articolo.


Cosa devo fare se ricevo spam da un account Lulu o sospetto di altri abusi di un account Lulu?


Se un account Lulu ti invia spam o se in qualsiasi momento sospetti che qualcuno stia abusando di un account Lulu, porta questo comportamento alla nostra attenzione utilizzando il nostro modulo di supporto e-mail.

Alcuni esempi di abuso di un account sono i seguenti:

  • Qualcuno che accede al tuo account senza il tuo permesso
  • Invio di spam con link a vetrine o prodotti Lulu
  • Altri comportamenti abusivi come indicato nella sezione Uso della comunità del contratto di adesione a Lulu


Come posso cambiare le informazioni sul beneficiario?


Le informazioni sul beneficiario vengono aggiunte e aggiornate al momento della pubblicazione o della revisione del progetto.


Per modificare le informazioni di contatto del beneficiario:

  1. Accedi all'account su Lulu.com.
  2. Seleziona I miei progetti e fai clic sul pulsante Revisiona relativo al progetto di cui desideri modificare le informazioni sul beneficiario.
  3. Fai clic su Prezzi e beneficiari nell'intestazione del progetto.
  4. Aggiorna le informazioni sul beneficiario, se necessario, quindi continua fino al passaggio Revisione finale, dove è possibile rivedere e accettare la modifica del prezzo.
  5. Rivedi e conferma ciascuna sezione.
  6. Fai clic su Pubblica per aggiornare le informazioni sul beneficiario.


Nota: se è stato inviato un modulo W-8BEN o W-9 relativo alle imposte statunitensi, i dati di pagamento risulteranno bloccati. Sarà necessario presentare un nuovo modulo W-8BEN o W-9 con le informazioni aggiornate e il nostro ufficio contabilità provvederà ad aggiornare le informazioni di contatto del beneficiario.


Come posso modificare le impostazioni e-mail per le comunicazioni Lulu?


Ci sono due modi per modificare le tue preferenze di email marketing.


Per cambiare le tue opzioni di email marketing:

  1. Accedi al tuo account Lulu.com con il tuo indirizzo email e la tua password.
  2. Vai su Il mio account > Impostazioni account > Scorri alle Preferenze di marketing o clicca sul tuo nome utente > Impostazioni account > Scorri alle Preferenze di marketing
  3. Selezionare o deselezionare le caselle accanto alle notifiche che si desidera ricevere.
    • E-mail promozionali e di marketing: Selezionare questa opzione se si desidera ricevere informazioni di marketing o promozionali, compresi gli sconti
    • Lulu Newsletter: Selezionate questa opzione se desiderate la Newsletter di Lulu che contiene le notizie di pubblicazione e di scrittura, i riflettori degli autori e altre informazioni di Lulu.
  4. Clicca su Salva modifiche.


Cos'è un Ospite Lulu?


Un Ospite Lulu è un utente non registrato. Gli utenti non registrati possono accedere al sito Lulu.com, navigare sul mercato, acquistare libri stampati ed ebook, leggere gli articoli della Lulu Knowledge Base, guardare video e navigare sul blog di Lulu.com.

È necessario creare un account Lulu ed essere connessi prima di poter creare, modificare, gestire o pubblicare un progetto.


Perché il mio account è stato disabilitato?


Se il tuo account è stato disabilitato o eliminato, il materiale che hai caricato su Lulu era in palese disprezzo del nostro Contratto di associazione . Lulu permette solo la distribuzione del tuo lavoro o del lavoro che il proprietario ti ha specificamente concesso il permesso di utilizzare. Lulu cancellerà il tuo contenuto dal sistema se verrà trovato a violare il nostro Contratto di associazione.


Per maggiori informazioni, vedi la sezione Termini e condizioni di Lulu.


Come posso contattare Lulu?


Per segnalare un problema in qualsiasi momento della giornata, scorrere fino alla parte inferiore dello schermo e fare clic su Centro assistenza > Contatta l’assistenza clienti. Completa il modulo e clicca su Invia. Per ottenere una risposta più rapida, seleziona il motivo del contatto che più si avvicina alla tua richiesta di supporto.


Se sei un autore fai da te, clicca su Base di conoscenza nel Centro assistenza per un rapido collegamento alla nostra knowledge base, video e guide per l'utente che rispondono a una varietà di domande e argomenti comuni relativi alla pubblicazione, all'acquisto, alla vendita ed altro ancora.

 

Quando riceverò una risposta dall'assistenza via e-mail?


Le richieste di assistenza sono prese in carico nell'ordine in cui vengono ricevute. Dovresti ricevere un'e-mail di conferma entro pochi minuti dall'invio della richiesta di assistenza.


Per evitare che le e-mail di assistenza vengano reindirizzate alla cartella spam, aggiungi "Lulu Support" <existing_ticket@lulu.com> alla tua whitelist del filtro anti spam.


Nota: il nostro obiettivo è rispondere a tutte le richieste di assistenza entro 2-4 giorni lavorativi. A causa di un aumento delle richieste in alcuni periodi dell'anno, è possibile che i tempi di attesa per la risoluzione del problema risultino più lunghi. Ci scusiamo per l'inconveniente, assicurando che ogni questione verrà elaborata il più rapidamente possibile e con la massima cura.


Ho risposto a un'e-mail di assistenza di Lulu. Perché non ho ricevuto risposta?


Una volta inviata un'e-mail di assistenza a Lulu, se non si riceve alcuna risposta automatica per la conferma della ricezione della richiesta, significa probabilmente che il provider di posta elettronica sta bloccando le e-mail di Lulu.

Esistono diversi motivi per cui il proprio provider di posta elettronica decide di bloccare le e-mail di Lulu: Le e-mail di Lulu potrebbero essere contrassegnate come spam, il proprio fornitore di servizi Internet (ISP) potrebbe bloccarle, oppure il firewall di rete potrebbe aver inserito Lulu.com nella sua blacklist. Controlla le impostazioni dell'account e-mail o contatta il tuo ISP per scoprire perché le nostre e-mail non vengono ricevute.


Per evitare che le e-mail del team di assistenza di Lulu vengano inviate alla cartella spam, aggiungi "Lulu Support" <existing_ticket@lulu.com> alla whitelist del filtro antispam.