Cos'è un ISBN e ne ho bisogno per il mio progetto?

Un ISBN (International Standard Book Number) è un numero di identificazione controllato, di 10 o 13 cifre, che permette agli editori, alle biblioteche, e ai rivenditori di localizzare i libri. Se hai ricevuto un ISBN da Lulu, l'ISBN includerà il prefisso di Lulu, e Lulu verrà registrato come l'editore del libro. Se invece hai assegnato al progetto un ISBN che hai acquistato in proprio, verranno registrati i tuoi dati di editore. Per ulteriori informazioni sulla storia e sui fini dei numeri ISBN vedi http://www.isbn.org.

Non è necessario un ISBN per pubblicare su Lulu (i numeri ISBN di Lulu sono disponibili gratuitamente nel Wizard di pubblicazione).

Se tu crei un nuovo progetto per la distribuzione, un ISBN diventa necessario per identificarlo se vuoi distribuire il tuo libro al di fuori di Lulu e inserirlo nella catena di commercio dell'industria libraria.

Ogni versione di un libro — a copertina morbida, a copertina rigida, la seconda edizione — deve avere un ISBN diverso. Un ISBN unico per ogni libro permette di differenziare le varie versioni dello stesso, e aiuta i clienti ad essere sicuri di ordinare il libro che desiderano.

I codici ISBN non servono per calendari o pubblicazioni periodiche (riviste, ecc.). Per ulteriori informazioni, vedi Posso ottenere un ISBN per il mio calendario o pubblicazione periodica (rivista, ecc.)?

Ulteriori informazioni

Accedi oppure Registrati per commentare.