Google Libri FAQ

Cos'è Google Libri?

Google Libri consente ai potenziali lettori di vedere in anteprima circa il 20% del contenuto del tuo libro prima di acquistarlo. Inoltre, i link forniti consentono agli acquirenti di acquistare facilmente il libro su Lulu.com e sugli altri siti partner per la distribuzione autorizzati alla vendita del libro.

Quanto costa registrarsi su Google Libri?

Si tratta di un servizio gratuito per gli autori Lulu.

Iscrivendomi a Google Libri potrei perdere qualche diritto sui contenuti?

Conserverai tutti i diritti sul tuo lavoro.  Google Libri consentirà la visualizzazione di un'anteprima limitata del tuo libro per tutto ii tempo in cui resterà nel catalogo.

Come posso attivare il servizio Google Libri?

Qualsiasi libro con un ISBN valido può essere inserito nel catalogo di Google Libri.  Per registrare il tuo libro in questo programma, esegui l'accesso al tuo account Lulu, vai alla pagina II miei progetti, e seleziona Abilita Google Ricerca Libri sotto al progetto desiderato per registrare il libro.

Dopo quanto tempo il mio libro comparirà nel catalogo di Google Libri?

Dopo l'attivazione, il tuo libro comparirà nel catalogo entro 6-8 settimane.

Gli eBook possono essere registrati su Google Libri?

In questo momento, solo i libri stampati possono essere registrati.

Perché Google Libri visualizza il mio libro per intero?

Le anteprime di Google Libri sono configurate in modo tale da consentire la visualizzazione del 20% del contenuto del tuo libro.  Si tratta del 20% dell'intero contenuto, non delle prime 20 pagine delle 100 che compongono il tuo capolavoro.  Scorrendo il catalogo di Google Libri, potresti vedere pagine provenienti da parti diverse del tuo libro, ma il totale visualizzato nell'anteprima non supererà mai il 20% dell'intero contenuto.

Perché il libro non ha un'immagine di copertina o un'anteprima nel catalogo di Google Libri?

Google può creare cataloghi limitati in base alle informazioni ISBN associate al tuo libro.  Come quelle di un catalogo cartaceo, le voci nel catalogo di Google Libri sono costruite sulla base dei metadati di un libro, ovvero titolo, autore, ISBN, argomento e informazioni sul copyright e, in alcuni casi, l'indice dei contenuti o il sommario.  Per visualizzare il catalogo Google Libri completo, attiva il servizio dal tuo account Lulu.

Voglio che l'anteprima del mio libro non venga più visualizzata.  Come posso rimuoverlo dal catalogo di Google Libri?

Contatta il Supporto Lulu per rimuovere il tuo libro dal catalogo.

Accedi oppure Registrati per commentare.