Copertina monoblocco morbida 15,24 x 22,86

Salve a tutti!

Sono alla prima pubblicazione e non riesco a fare chiarezza sull'impostazione della copertina...

ho realizzato un libro per bambini in formato 15,24x22,86 con copertina morbida che consterà in circa 36 pagine.

La copertina prevede una cornice alle estremità sup. e inf. che dovrebbe svilupparsi dal fronte al retro passando per il dorso senza interruzioni.

Il dubbio è sapere se ciò è possibile e come... premetto che uso Photoshop e vorrei idearla totalmente, il mio dubbio riguarda le specifiche dell'impostazione/caricamento richieste da Lulu.

Grazie a chi vorrà essermi d'aiutoCuore

Commenti

• La soluzione più veloce sarà quella di procedere con la pubblicazione sino ad arrivare al passaggio dove viene chiesto di inserire la copertina, selezionare monoblocco, o vecchio wizard, poi, una volta apertasi la pagina  di attesa invio della copertina, si potranno leggere tutte le misure esatte che dovrà avere la copertina da inviare. In particolae meglio sarebbe utilizzare i pixel, e prendere nota della dimensione totale, e realizzare quindi con un programa di grafica la copertina  con quelle dimensioni, basandosi per il dorso dellle misure indicate sempre  in quella pagina. Per un uso immediato  a chi in Italia non è abituato a lavorare con i pixel, o i polllici, ecco la formuletta per calcolare e trasformare i pixel in millimetri:
    mm= (pixel x 25.4) / DPI

Pixel = (mm. x DPI) / 25.4

dove DPI è la risoluzione che deve sempre essere (minimo) 300.

Spero sia chiaro e intuitivo, altrimenti rimango a disposizione.

• Ti ringrazio, sei stato chiarissimo! Nei prossimi giorni proverò a fare come mi hai indicato.
    Grazie ancora.

Raffaella
Accedi oppure Registrati per commentare.