Formato del calendario: domande frequenti

Dove si trova il foro per appendere il calendario all’interno della pagina?

I calendari premium presentano un foro posizionato a 1 cm dal bordo superiore.

I calendari standard presentano un foro posizionato a 0,6 cm dal bordo superiore.

Posso personalizzare la parte posteriore del mio calendario?

Non è possibile personalizzare la parte posteriore dei calendari Lulu.

Quanti mesi posso inserire nel mio calendario?

Il calendario può contenere da 6 a 48 mesi.

Posso cambiare la lingua visualizzata sul mio calendario?

Sì - a seconda delle tue esigenze è possibile modificare la lingua, di seguito puoi trovare le diverse opzioni:

• Se il tuo progetto è nella fase di Bozza, seleziona nel nostro sito la lingua desiderata / sito con la lingua desiderata per creare il tuo calendario. I giorni e i mesi saranno visibili nella lingua selezionata.
  • Se avete una famiglia multilingue, dovrai creare e pubblicare il calendario nella lingua selezionata ed ordina il tuo calendario. Dopodiché potrai selezionare il sito della lingua desiderata e clicca sul pulsante revisiona nel link visibile vicino al tuo calendario. I giorni e i mesi verranno visualizzati nella lingua selezionata; tuttavia, tutti gli eventi  da te inseriti precedentemente rimarranno nella lingua originale. Pubblica e inoltra un ordine del calendario revisionato nella nuova lingua.
  • Nota: Ritorna nel negozio della tua lingua preferita per acquistare il tuo calendario revisionato nella valuta desiderata.

• Se desideri vendere il tuo calendario in più lingue è necessario creare e pubblicare progetti individuali per ogni lingua selezionando la lingua / seleziona la lingua per ciascun progetto.

Cosa rappresenta il triangolo arancione con il punto esclamativo?

Le dimensioni dell’immagine vengono adattate alla cornice in cui viene inserita. Poiché Lulu non modifica l’immagine, queste operazioni di ingrandimento o riduzione possono causare una modifica della risoluzione dell’immagine. La risoluzione aumenta se l’immagine viene ridotta e si riduce se l’immagine viene ingrandita. Se inserisci un'immagine in una cornice e la sua risoluzione scende al di sotto dei 150 dpi consigliati, sulla foto viene visualizzato un triangolo arancione con un punto esclamativo (!). Questo indica che l'immagine stampata apparirà sgranata e pixelizzata e probabilmente non sarai soddisfatto del risultato. Prova a posizionare l’immagine in una cornice più piccola o a ridurre l’immagine.

Cosa significa il segno di spunta blu sulla miniatura dell’immagine?

Quando utilizzi un'immagine nel tuo calendario, inseriamo un segno di spunta per aiutarti a ricordare che hai già utilizzato quell'immagine.

Esiste inoltre l’opzione Nascondi le immagini usate in fondo alla finestra Immagini del progetto.

Accedi oppure Registrati per commentare.