Immagini del calendario: domande frequenti

Come posso aggiungere immagini al mio calendario?

Clicca sul pulsante Aggiungi delle immagini nel pannello Immagini del progetto e carica le immagini per il tuo calendario. Nella finestra pop-up visualizzata, vengono presentate diverse opzioni per aggiungere le immagini al tuo progetto di calendario.

1. Fai l’upload: consente di caricare i file dal tuo computer.
  2. I miei file: consente di utilizzare immagini che hai già caricato su Lulu.
  3. Siti di foto online: puoi trasferire immagini da siti web come Facebook, Flickr, Photobucket o SmugMug.
  4. Fotolia: consente di sfogliare migliaia di immagini professionali disponibili.

Quando aggiungi immagini, queste vengono visualizzate nella finestra Immagini del progetto sul lato destro della schermata. Puoi quindi semplicemente trascinare le immagini nel layout del tuo calendario.

Cosa succede alle immagini quando cambio il layout della pagina del mese?

Se il nuovo layout presenta lo stesso numero di cornici, Lulu inserisce le immagini nelle nuove cornici mantenendo l’ordine originale. Se il nuovo layout ha un numero inferiore di cornici, Lulu rimuove le ultime immagini dalla pagina e le inserisce nuovamente nella finestra Immagini del progetto. Se il nuovo layout presenta un numero maggiore di cornici, Lulu inserisce le immagini nell’ordine originale, lasciando vuote le cornici che risultano in più.

Come posso interrompere il caricamento di un’immagine?

Clicca sul pulsante Annulla sotto l’elenco dei file di immagine per interrompere il processo di caricamento. Seleziona la casella di controllo relativa al nome del file di immagine che non desideri caricare. Clicca sul pulsante Rimuovi per rimuovere il file selezionato dall’elenco dei file caricati. Clicca sul pulsante Fai l’upload per riavviare il processo di caricamento.

Clicca sul pulsante Cancella tutto per rimuovere tutti i file dall’elenco dei file caricati.

Cosa indica il cerchietto verde sull’anteprima dell’immagine?

Lulu Studio™ inserisce un cerchietto verde sull’anteprima per indicare che si tratta di un’immagine protetta da licenza. Per utilizzare tale immagine e stampare il calendario, dovrai pagare una tariffa. Tale tariffa viene applicata ogni volta che inserisci nel libro un’immagine protetta da licenza, anche se riutilizzi la stessa immagine.

Accedi oppure Registrati per commentare.