I nostri uffici (Lulu.com) saranno chiusi il 28 maggio per la festività americana di Memorial Day. Riapriremo i nostri uffici il 29 maggio.
Ringraziamo per la vostra gentile pazienza e vi auguriamo un buon fine settimana.

con il codice isbn di Lulù posso pubblicare su altre piattaforme?

Ciao a tutti,

vorrei autopubblicare un romanzo in formato ebook da distribuire gratuitamente su internet su diverse piattaforme (Lulù, Issuu etc.). Secondo voi se accetto il codice isbn di Lulù possono mettere il romanzo in altre piattaforme??

Grazie mille!!

Commenti

• Purtroppo per ora possiamo solo distribuire eBook in lingua inglese. Se desideri potrai contattarci:http://www.lulu.com/support
  •  

Posso pubblicare uno stesso romanzo in formato cartaceo attraverso Lulu e in formato e-book attraverso un'altra casa Editrice (Kindle Direct Publishing di Amazon, Kobo Writing Life, ilmiolibro.it eccetera)?

Grazie,

Roberto Rosati

• Credo non ci siano problemi per la pubblicazione su altre strutture.

Infatti, L:ulu non ha alcun diritto di distruibuzione "prioritario" sulla tua opera. Infatti, il Copyright rimane a te, e soltanto a te. Quindi, puoi distribuire dove vuoi.

Credo che però tu non possa utilizzare lo stesso ISBN che hai ricevuto da Lulu. Infatti, ogni edizione ha un suo ISBN. Per altre edizioni devi avere altri ISBN.

Nel caso di Kindle, però, l'ISBN non è obbligatorio. Basta che tu non lo inserisca e va tutto bene.

Quello che, invece, dovrai fare, se lo hai inserito all'interno del tuo Ebook, sarà quello di toglierlo, nell'edizione che pubblicherai su Kindle.

Tieni presente che su Kindle esiste anche l'opzione "KDP Select", che, in cambio di maggiori percentuali sulle vendite, dà a Kindle l'esclusiva di pubblocazione per 90 giorni.
    Avendo tu l'Ebook anche su Lulu, non puoi selezionare questa opzione.

Per il resto, puoi fare quello che vuoi o pubblicare dove vuoi. ma con nuovi ISBN o con nessun ISBN.

Un saluto e buona scrittura,

Sergio.

Accedi oppure Registrati per commentare.