Pubblicazione e distribuzione libro cartaceo

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un chiarimento prima di pubblicare il mio libro.

Ho visto che ci sono delle spese per le quantità pubblicate, ma il mio dubbio è tra le seguenti ipotesi:

IPOTESI 1: mettiamo che io pubblico e pago 30 copie, queste 30 copie vengono spedite a me, e poi io le devo inviare a eventuali acquirenti che comprano tramite lulu

IPOTESI 2: io pubblico e pago 30 copie che lulu trattiene da spedire a eventuali acquirenti e mi invia la mia provvigione

quale delle due è quella reale utilizzata dal sito?

IPOTESI 3: io pubblico e pago 30 copie che mi vengono spedite e restano mie, e poi ogni volta che un acquirente acquista su lulu, loro stampano una copia da spedire all'acquirente, inviandomi poi la mia provvigione

Grazie spero di essere stato chiaro

Commenti

• No, nessuna delle ipotesi. Lulu vende le copie a chi le ordina facendone richiesta sul sito di lulu. Le copie che l'autore ordina, vengono spedite a lui, e poi ne farà quello che vuole, dato che lulu sarà già stata pagata e nient'altro gli si deve dare.Sarà poi l'autore a decidere se venderle , regalarle ecc.. senza dover comunque dare niente a Lulu. Le provvigioni si riferiscono solo alle copie acquistate sul sito di lulu, da tutti tranne che dall'autore stesso, perchè a lui vengono già vendute scontate.
Accedi oppure Registrati per commentare.