Libri ritirati... da chi???

Sono su LULU da parecchi anni e nel tempo ho accumulato parecchi libri, alcuni dei quali ad accesso generale e disponibili per la vendita, altri ad accesso privato, trattandosi di appunti personali che avevo caricato solo per stamparmeli a mio uso e consumo.

Accedendo a Lulu dopo parecchio tempo ho scoperto che i miei libri "privati" sono spariti, risultano ritirati. Chi li ha ritirati e perché? C'è una "data di scadenza" sui libri ad accesso privato? E da quando?

Commenti

• Ho avuto lo stesso tuo problema... ieri connettendomi a lulu dopo qualche mese ho scoperto che tutti i miei testi privati non erano più disponibili Smiley Triste Capisco che dei progetti "inutilizzati" possano venire rimossi ma non si potrebbe almeno avvertire per email come avviene con i siti Web??

• Nessuna risposta dello staff... Figurarsi. Lulu offre un servizio pessimo, ma l'unica cosa peggiore del servizio è proprio l'assistenza. Tutto quello che sanno rispondere a qualsiasi critica è "se non ti sta bene te ne vai", sempre se e quando si degnano di rispondere. E adesso hanno proprio proibito le critiche. Leggete le regole del forum... È espressamente vietato criticare l'assistenza. Beh se non volete essere criticati comportatevi in modo da non meritarlo, iniziando a spiegare a me e agli altri nelle mie condizioni chi, come e perché si è permesso di cancellare i nostri libri.
  • Ho trovato la risposta nel contratto di associazione (quando fai il log-in dal sito principale lulu.com, compare in alto vicino ai dati del form e si apre in una nuova finestrella). 

Private Content

Any published content set to Private status that has not been purchased for a period of at least six months.

Policy: All Private content will be deleted 6 months after the date of publication or last purchase date, whichever is longer.

In pratica se un progetto "privato" non viene ordinato nei sei mesi dall'ultimo acquisto, o dalla data di pubblicazione, cancellano il libro e tutti i file relativi... magari sarebbe meglio specificarlo anche nel wizard però!!!

• domanda: vale anche per i libri non privati?

Accedi oppure Registrati per commentare.