il mio ebook sulla grafica 3D (Blender) e impressioni su lulu

Un caloroso saluto a tutti gli autori e lettori Smiley Felice

Da circa un mese ho pubblicato qui su lulu.com il mio ebook dedicato alla suite grafica open source Blender 3D, un'introduzione piuttosto ricca al noto software che consente a chiunque (e gratuitamente) di entrare in un ambito che oggi è di fatto una vera e propria industria (film, videogiochi in primis).

http://www.lulu.com/shop/gabriele-falco/blender-27-grafica-e-animazione-3d-guida-introduttiva/ebook/product-21573961.html

Ho dedicato queste prime settimane alla promozione su social network e siti dedicati all'argomento del libro, e non ho avuto modo di rendermi conto che c'era un canale di discussione con la comunità.

Per chiunque sia appassioanato di software libero, dico che l'ebook (circa 500 pagine) è stato interamente prodotto con il sistema operativo Ubuntu, scritto e impaginato con i più noti programmi open source.

Dopo aver ricevuto le prime informazioni sulle vendite, ne approfitto per esprimere anche una certa soddisfazione per questa piattaforma editoriale, molto semplice, precisa, non esosa e ricca di pubblicazioni interessanti, oltre che spesso economiche e di qualità.

Accedi oppure Registrati per commentare.