diritti d'autore e protezione dal plagio

Salve, io vorrei pubblicare il mio primo manoscritto ma ho ancora qualche dubbio su come potersi proteggere dal plagio e sulle royalty! Come funzionano? Devo pagare qualche cosa?
Grazie
Chiara

Commenti

• il diritto d'autore che è cosa assai diversa dal copywrong ovvero dalla abnormemente lunga durata dell'esclusiva di distribuzione e vendita e comunicazione al pubblico, studiata per monopolizzare il mercato e annullare la concorrenza senza alcun beneficio per gli autori, e  che la UE porterà auspicabilmente a 15 anni dopo la morte dell'autore (dagli odierni 70 - ovvero: vita+15 anni post obitum auctoris), nasce nel momento stesso della comunicazione al pubblico di un'opera

per dimostrare la paternità di un'opera, esistono molti sistemi efficienti e poco dispendiosi quali le marche temporali (gratuite)

uno di questi siti che le offrono è PATAMU:

http://www.patamu.com/index.php/it/

Componi musica, dipingi, scrivi racconti, romanzi, poesie, articoli scientifici, fai foto, sei artista, giornalista, designer, blogger? Vuoi depositare e tutelare dal plagio le tue opere ed idee prima di diffonderle? Questo è il posto che fa per te! Iscriviti gratuitamente a Patamu ed inizia a tutelare le tue opere tra 1 minuto!

Accedi oppure Registrati per commentare.