Conversione file docx in epub

Ciao, ho bisogno di aiuto relativamente alla conversione del file docx del libro in epub. Se ho capito bene lo strumento fornito da Lulu dovrebbe eseguire questa conversione. Io procedo in questo modo: faccio l'upload del docx, poi salvo e continuo e la conversione parte, ma alla fine mi da un file PDF e non epub. Ho provato a convertire il docx con Calibre e poi caricare il file epub ottenuto su Lulu, ma non me lo accetta perché trova date di pubblicazione non compatibili e l'indicazione di editori non compatibili. cosa sbaglio nella conversione su Lulu? Dovevo selezionare la conversione in epub prima dell'upload? Come faccio? Grazie mille e ciao!

Commenti

• Un epub, deve avere un ISBN diverso dal formato cartaceo, quindi prima di convertire un qualsiasi .doc o .docx in epub o mobi, accertarsi che: sia stato inserito un isbn adeguato nella pagina di copyright e , nei programmi appositi, anche nello spazio richiesto;

sia indicato l'editore ( in questo caso Lulu), e siano riempiti tutti i campi (autore, pagine, copertina, eccc..).

Utilizzando,invece Lulu,  procedere a tutte queste modifiche prima di inviare il file a Lulu per la conversione.

• Non sono riuscita a trovare alcuna voce nella pagina dove si carica il file che

riguardi la conversione del formato. Nemmeno digitando nel motore di ricerca

"Lulu conversione file" appare la finestra inerente a questo procedimento.

Vorrei capire neglio come fare, se possibile. Grazie

Accedi oppure Registrati per commentare.