I nostri uffici (Lulu.com) saranno chiusi il 28 maggio per la festività americana di Memorial Day. Riapriremo i nostri uffici il 29 maggio.
Ringraziamo per la vostra gentile pazienza e vi auguriamo un buon fine settimana.

Errori nel VALIDARE con LULU.COM

Salve a tutti, sto cercando di pubblicare un ebook ovviamente attraverso l'upload messo a disposizione da lulu.com. Il file epub è stato creato con inDesign e successivamente convalidato con epubcheck 3.0.1 (ed altri validatori!) risultato nessun errore file pronto.

Quando però lo carico in lulu.com mi vengono presentate una serie infinita di errori sia nella schermata di caricamento che nel file creato. Ora chiedo a voi qualcuno ha risolto il problema in qualche modo?

Vi ringrazio per la collaborazione!

Commenti

• Ho provato anch'io e mi è successo uguale a te. 

Validato in prima istanza mi ha scritto una serie di errori successivamente.

Esaminando le varie correzioni da fare ho visto che ad esempio non andavano bene le immagini messe con nomi con spazi e quindi le ho riscritte (ad es. se avevi xxx yyy.jpg devi rinominarle xxx_yyy.jpg) e linkate nuovamente e abbreviate perchè il validity check le tronca.  E quindi non mi ha dato più gli errori.

Prova e vedrai. Se continua a darti erori bisognerebbe esaminare cosa ti scrive e cioè se ci sono altre problematiche...

Spero di esserti stato utile, ciao enrico

enricopelos.it

• Ciao Enrico,

purtroppo avevo già fatto come da Te suggerito senza alcun risultato... ti dirò di più il validatore epubcheck-3.0.1 convalida in modo corretto il file mentre quello di lulu mi segnala una lista di errori che non riesco a spiegarmi!

Allego il file d'errore se pensi di capire quale sia il problema ti ringrazio! Inoltre allego il file content.opf dell'epub.

(carico il file come personale e sono privo di codice ISBN).

Grazie ancora 

I seguenti problemi possono influire sull'idoneità del tuo EPUB per alcuni canali:

• Non hai superato la convalida epubcheck-3.0.1. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • Contiene file non manifesti. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • Contiene errori XML namespace. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • Contiene errori di accesso al file. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • Contiene immagini non valide. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • L'indice contiene uno o più collegamenti sprovvisti di testo. (l'iBookstore e Barnes & Noble)
    • Contiene una sezione guida XML non valida. (Barnes & Noble)
    • Contiene generatore XML non valido. (Barnes & Noble)
    • Contiene una data di pubblicazione XML non valida. (Barnes & Noble)
    • Contiene editore XML non valido. (Barnes & Noble)

• Stesso identico problema, ebook convalidato con tutti gli altri strumenti (ufficiali) ma per lulu.com risulta pieno di errori..

Ho provato a scrivere all'assistenza ma mi hanno rimbalzato sulla guida in inglese, mi sà che la pubblicazione con Lulu salterà alla grande purtroppo.

Tra le altre cose sto vedendo in giro per il web che siamo in una moltitudine di persone tutte esattamente nella stessa situazione, non capisco perchè non prendono provvedimenti..

Accedi oppure Registrati per commentare.