dubbi sulla pubblicazione

buongiorno, sto provando a pubblicare il mio primo libro ed ho ancora un po di dubbi.
vorrei pubblicarlo sia in e-book che in versione cartacea.
copertina morbida formato standard e circa 150 pagine.
non ho ben capito quanto io dovrei pagare per fare tutto questo.
se non erro la pubblicazione dell'e-book e l'associazione dell'ISBN è gratuita. ho anche una marcatura per i diritti sull opera fatta su Patamù.
la prima copia cartacea è gratuita. qualora io ne volessi stampare altre devo calcolare il prezzo con il calcolatore automatico ( che ho già fatto e mi dice che è circa di 7 euro)
quindi qualora io decidessi di pubblicare l'e-book e solo una versione cartacea quali sono i costi? dovrebbe essere gratuito? e se decidessi in un secondo momento di stampare altre copie cartacee è possibile farlo. i diritti rimangono miei o sono di LULU. e il mio compenso come mi viene inviato?
fino a qui è tutto corretto?
grazie del supporto e scusate le mille domande, ma sono nuova nel settore ed ho bisogno di avere le idee ben chiare prima di procedere.

Commenti

• Ciao Alessia

la prima copia su carta è gratuita pagando solo la spedizione, questa offerta non è sempre attiva. Per il resto nond evi pagare mai nulla e i diritti sono sempre i tuoi. Quando si vende una copia, ti viene accreditato il guadagno che tu stabilsci al momento della pubblicazione del tuo libro. Restano in un conto su Lulu, ma li puoi mandare a un tuo conto bancario quando vuoi tu.

• Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un chiarimento prima di pubblicare il mio libro.

Ho visto che ci sono delle spese per le quantità pubblicate, ma il mio dubbio è tra le seguenti ipotesi:

IPOTESI 1: mettiamo che io pubblico e pago 30 copie, queste 30 copie vengono spedite a me, e poi io le devo inviare a eventuali acquirenti che comprano tramite lulu

IPOTESI 2: io pubblico e pago 30 copie che lulu trattiene da spedire a eventuali acquirenti e mi invia la mia provvigione

quale delle due è quella reale utilizzata dal sito?

IPOTESI 3: io pubblico e pago 30 copie che mi vengono spedite e restano mie, e poi ogni volta che un acquirente acquista su lulu, loro stampano una copia da spedire all'acquirente, inviandomi poi la mia provvigione

Grazie spero di essere stato chiaro

Accedi oppure Registrati per commentare.