Dubbio ISBN

Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei qualche delucidazione riguardo all'ISBN.

E' obbligatorio ottenere un ISBN per la sola pubblicazione del mio libro (cartaceo) solo sul circuito Lulu.com?
 Se la risposta è no, sono soggetto comunque a trattenute fiscali da parte degli U.S.? Se no, al momento di inserire i miei dati per ricevere i vari guadagni, la voce SSN/ITIN la lascio vuota giusto?

http://s28.postimg.org/41dqfroa5/lulu.png

Da notare nell'immagine che sotto al campo del codice, c'è scritto. "Se il tuo libro include un ISBN Lulu." Il "SE" mi fa pensare che non sono obbligato a metterlo e che quindi posso anche non mettere questo codice SSN/ITIN. Così facendo non ci saranno imposte sul reddito USA. E' giusto o mi sbaglio?

Grazie a chi mi risponderà.

Commenti

• Ciao Alfio

L'Isbn non è obbligatorio. Se lo fai mettere da Lulu sei soggetto alle leggi del loro stato come specificato nelle clausole e di conseguenza la tassazione. Poi tu dovrai eventualmente mettere il ricavo nella dichiarazione dei redditi se devi farla. Per poche copie vendute il discorso dovrebbe rientrare eventualmente nella prestazione occasionale. Il problema si potrebbe porre se diventi un autore di successo (cosa che ti auguro) e vendi migliaia di copie...

Spero di esserti stato utile, ciao enrico

enricopelos.com

Accedi oppure Registrati per commentare.