We're aware of an issue with converting some DOC, DOCX, ODT, and RTF files to EPUB through our Ebook Wizard.

At this time, we're investigating the problem and looking for a solution.

If you've encountered this issue while converting your file, we suggest attempting to create and upload an EPUB directly to our system.

While there are a number of EPUB conversion options, Calibre (Download Here) has shown the best results for creating an EPUB for the Lulu system. Please review their extensive Help resources (Found Here) to create an EPUB 2 that our system can validate.

We've also created this Forum Thread. Post questions here and we'll do our best to respond and assist.

Problema con gestione file

Ciao a tutti e buon sabato! 

Vi chiedo aiuto perchè ho un problema che mi ha bloccato e mi sta facendo impazzire: sto componendo un album/libro, un mix di pagine scritte e foto. Ho ormai scritto quasi tutto e l'altra notte ho caricato circa 200 foto, che si sono uploadate regolarmente. Il problema è che nello spazio a destra dello schermo, quello da cui si prendono per trascinarle sull'album, le vedo ordinate per nome, il che significa un caso pazzesco visto che i file originali provengono da macchine fotografiche diverse, con nomi diversi, e con numeri progressivi di file diversi. In alto c'è un menu a tendina che dovrebbe consentirmi di riordinarle per data di creazione (appoggiando il mouse sulla singola foto vedo che la data di creazione è correttamente registrata, questo mi permetterebbe di risolvere il problema in un secondo), tuttavia anche se faccio questa selezione dal menu a tendina non accade niente! Ho fatto un ultimo tentativo andando su "I miei file" e provando a cancellare le foto da lì, e ricaricarne poche per volta.. Ma anche qui, se provo a selezionarne una e a cliccare su elimina, non succede niente! Insomma il mio progetto è bloccato, ho più di 200 foto tutte mischiate che sarebbe pazzesco andare a trovare e mettere su un libro di oltre 100 pagine.. E non posso cancellarle! Qualcuno ha qualche idea? 

Grazie! 

J

Commenti

• provo a rispondere, senza certezze... oltre a modificare la visualizzazione per data nel menù a tendina, andrebbe modificata anche quella della cartella che contiene le foto, (nel PC) facendo click su cartella, visualizzazione ecc....

se invece ho capito male, mi spiace....

• dimenticavo.. il problema è che facendo l'upload, per il computer che le riceve le immagini sono tutte state modificate nella stessa data, e quindi le posiziona in ordine alfabetico (prova a rinominare i file con 001-002.... e vedrai che funzionerà). Per questo devono essere state salvate sul pc in ordine di data e poi trasferite..
  • So per certo che questo marcosap nemmeno ha pagato un suo autore...e viene qui su lulu a rispondere...mah...tirate voi le somme.

Accedi oppure Registrati per commentare.