TRADUZIONE PUBBLICAZIONE LULU

Buona sera,

ho acquistato un ebook americano pubblicato con LULU ( ne esiste anche una copia cartacea). Vorrei propormi di tradurlo per il pubblico italiano... sapete quali sono i passi da fare? Ho provato a contattare l'autore, ma avevo un indirizzo trovato su un sito web... quindi non so se veramente legge quella mail. Vorrei contattare la Lulu e chiedere a loro se mi possono dare un contatto maggiormente diretto.

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

Penso che ci potrebbe essere un buon mercato se il libro fosse tradotto in italiano.

Grazie anticipatamente.

Commenti

• Se l'autore non ha vincoli di esclusiva con l'editore allora basterà il suo consenso per pubblicare in Italia, altrimenti dovrai contattare la casa editrice, ma conoscendo le migliaia di opzioni, cavilli ecc.. che utilizzano negli Stati Uniti, in questo caso, meglio lasciare perdere... ti scrivo per esperienza diretta, sono un editore, e ti assicuro che avere a che fare con le Leggi e gli avvocati americani è davvero impossibile e rischioso. Meglio se avvisi l'autore, ti metti daccordo con lui, e nel caso non sia possibile farlo, dovrai mettere nella pagina di copyright del libro, la dicitura che indica l'autore originale dell'opera, l'editore, e che non essendo stato possibile contattarli, o non avendo ricevuto alcuna risposta, rimani a disposizione di eventuali richieste.
  • So per certo che questo marcosap (cerebro editore) nemmeno ha pagato un suo autore...e viene qui su lulu a rispondere a parlare di legalità e illegalità...mah...tirate voi le somme.

Accedi oppure Registrati per commentare.