Vendita libro in tutto il mondo: dubbi su ISBN, IRS e ITIN

Salve a tutti!

Ho appena terminato gli ultimi ritocchi su un libro che avrei intenzione di vendere in tutto il mondo; ho però diversi dubbi sulla tassazione degli eventuali guadagni. Ad esempio: Lulu è un POD che opera in USA; in caso di vendita del prodotto in USA c'è bisogno di aprire una posizione fiscale con l'IRS e chiedere l'assegnazione di un codice ITIN? E, in questo caso, l'ISBN USA è obbligatorio? In caso di tassazione in USA, come ci si comporta col fisco italiano? Se invece vendo - ad esempio - una copia in un paese UE? E se la vendo in un paese extra UE diverso dagli USA?

Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Commenti

• Buongiorno! Desidero ricevere informazioni in merito alle vendite del mio libro "La mia vita tra terra e cielo". Visitando il prospetto apposito per controllare i miei guadagni e le mie vendite, ho appurato che il numero di vendite scritto sul mio account non combacia con le vendite effettive. Mi risulta di aver venduto una decina di libri tra amici e conoscenti anziché uno solo come risulta sul mio account. Spero di poter avere maggiori chiarimenti. Salve

Accedi oppure Registrati per commentare.